Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Asd Copertino 0-2

18 gennaio 2009
di Leandro Di Muro

Il Tricase continua ad inanellare passi falsi.
Anche oggi l'undici di mister Ruberto esce dal San Vito con una sconfitta, stavolta subita da un Copertino forte di ben 11 risultati utili consecutivi e ben saldo al terzo posto della classifica.
Il Copertino di mister Mosca, con nel suo organico ben 5 ex rossoblù, domina l'incontro per tutti i novanta minuti ed i locali si fanno pericolosi solo in un paio di occasioni nel secondo tempo.
La gara inizia con, al 4° minuto, De Filippi che raccoglie di piatto destro la punizione di Carlà, ma spreca mandando sul fondo da pochi passi.
Al 5° minuto Mitri si libera di due avversari e mette sul secondo palo, dove Frisenda è anticipato da Kouyo.
Al 9° contropiede del Copertino con Mitri che lancia Palmisano, il cui cross è leggermente lungo per Frisenda.
Al 13° in avanti il Tricase con Greco che riceve palla da De Filippi e, dopo essersi liberato di Petrachi, spedisce alto sopra la traversa.
Al 19° punizione di Mitri dalla destra e Cesari che si distende ed in tuffo spedisce il pallone in fallo laterale.
Al 22° punizione di Calasso dalla destra e Frisenda spreca l'occasione del vantaggio indirizzando di testa sul fondo, dopo esser lasciato colpevolmente solo dalla difesa, salita nel tentativo di costruire un fuorigioco.
Al 32° lancio filtrante di Mitri per Palmisano, con Cesari che in uscita sventa una nuova occasione da gol rosso-verde.
Al 36° ancora Mitri che suggerisce per Nobile (foto: copertinocalcio.it), il cui colpo di testa lambisce il palo alla destra di Cesari.
La ripresa vede subito avanti il Tricase con Basualdo che svetta al centro dell'area del Copertino e sfiora la palla quel tanto che basta per eludere l'intervento del difensore, ma Musacco vola ed intercetta la traiettoria, deviando la palla sul palo.
Al 52° Mitri crossa per Nobile che sul secondo palo sbuca alle spalle di Potì, ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo dall'estremo difensore Cesari.
Al 59° arriva il vantaggio degli uomini di mister Mosca con Nobile che in area colpisce di testa su punizione dalla destra e poi ribadisce in rete sulla corta respinta di Cesari, con la difesa tricasina che protesta per una presunta posizione di fuorigioco del numero nove copertinese.
Al 68° ancora un miracolo di Musacco che in tuffo devia in angolo la conclusione al volo di sinistro da parte di Basualdo su cross dalla sinistra di Stefanelli.
Al 76° fallo in area di Della Bona su Buono, con l'arbitro Sig. Rosato di Brindisi che decreta il rigore che Nobile si incarica di battere ma Cesari para, deviando in angolo; sugli sviluppi dell'angolo, arriva il raddoppio del Copertino con Buono che svetta e di testa mette a fil di palo per il due a zero.
Al 93° c'è ancora tempo per una nuova occasione da gol per gli ospiti, con Mastria che di testa spedisce tra le braccia di Cesari.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tricasino di merda...con questa inizietà la tua lunga e inesorabile serie di sconfitte....e non solo!!!!