Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Asd Putignano 4-0

18 gennaio 2009
da Sundayradio.it
FOTO Usluceracalcio.it

Il Lucera torna a fare bottino pieno sul terreno del Comunale dopo 3 mesi, la vittoria, infatti, mancava dal 16 ottobre 2008, nona giornata, 4 a 2 contro il Locorotondo.
Partita a senso unico, quella di oggi con il Putignano, il Lucera subito proiettato in avanti cerca di sbloccare il risultato, sfruttando le fasce, ma molti sono gli errori in fase conclusiva.
Il primo vero sussulto il Putignano lo avverte all'11', una gran botta su punizione di Rizzi, all'altezza del vertice destro dell'area ospite, costringe Leuzzi a respingere di piedi.
Cannarozzi, tornato al goal domenica scorsa a Brindisi, si dimostra ancora lontano dai livelli di rendimento che lo hanno portato ad essere uno dei bomber più prolifici dell'Eccellenza, però non lesina l'impegno. L'attaccante garganico, al 25', si avvita su un pallone che Salinno fa spiovere in area avversaria su punizione da sinistra; bel colpo di testa, ma è in angolo.
Il Lucera passa in vantaggio al 29', Da Bellonio, ottima la sua partita, al limite dell'area del Putignano, smista un pallone a sinistra, verso l'accorrente Salinno che salta il portiere in uscita e insacca.
Il Lucera, passato in vantaggio, insiste per il raddoppio; al 32', Cannarozzi, spalle alla porta, tenta di beffare Leuzzi con un colpo di testa all'indietro che fa la barba al palo.
La gara, comunque, non è entusiasmante, il Lucera macina gioco, ma spesso balbetta negli ultimi metri; il Putignano si difende e, al 41', indovina un contropiede che porta Tesse nei pressi di Curci; sul centravanti ospite, formidabile è il recupero di Palumbo che sventa il pericolo.
Arriva il raddoppio, al 43', ancora Da Bellonio smista un pallone a sinistra per Rizzi; rabbioso è il diagonale del terzino a cercare quel pezzo di rete nei pressi del secondo palo.
Puntuale al 45', l'arbitro, Basso di Taranto, fischia la fine del primo tempo.
Nella ripresa, continua l'offensiva biancoceleste e già dopo 48 secondi, ecco Cannarozzi prodursi in un diagonale da sinistra che Leuzzi respinge con difficoltà.
Si repilca al 5' con una potente punizione da sinistra di Rizzi che l'estremo ospite respinge ancora.
Al 7', però, Leuzzi non ferma Salinno. Palla velenosa in profondità del solito Da Bellonio e il fantasista, di fino, anticipa il numero uno del Putignano, portando a 3 i goal biancocelesti.
Gli ospiti cedono metri su metri ai padroni di casa e la partita si gioca solo nella metà campo della squadra di mister Biancofiore.
Al 13', discesa sulla destra di Raffaello, cross da fondo campo ma Izzi, in buona posizione, è anticipato da Berardi.
Al 28', bella combinazione Zoila-Cannarozzi, il bomber impegna Leuzzi di testa. Sul successivo rinvio, Tesse si lancia verso Curci, sfuggendo alla difesa di casa, il portiere, prontissimo, esce sui piedi dell'attaccante in maglia bianca.
La gara scivola via verso la conclusione, tutto sembra definito. Non per Cannarozzi, che cerca il goal a tutti i costi. La sua tenacia è premiata al 37'. Rizzi, da sinistra, mette a centro per Salinno che vede il centravanti garganico alla sua destra, al limite dell'area; è automatico l'assist. Nonostante la pressione di un difensore, preciso è il tiro a cercare il secondo palo (foto: Antonino Campanelli). Niente esultanza; testa china, Ciccio ritorna verso il centrocampo.
La partita finisce senza altre azioni degne di nota.
Giovedì, 22 gennaio, turno infrasettimanale con il Sogliano, in Salento; mentre domenica prossima, al Comunale arriverà l'Atletico Corato. Mister Zito, che predica umiltà, spera di prendersi qualche bella soddisfazione.

LUCERA CALCIO
Curci, Cardone O., Rizzi, De Stasio (71' Abbrescia), Palumbo (70' Mascia), Vacca, Izzi, Raffaello, Cannarozzi, Salinno, Da Bellonio (59' Zoila). A disp: Giacobbe, Piazzola, Di Gioia, Magno.

ASD PUTIGNANO
Leuzzi, Berardi, Fracentese, Balducci, Morisco, Pace, Falpapa (46' Luceri), Gentile, Tesse, Lucia (59' Biancofiore), Parago. A disp: Bonavita, Matarrese, Console, Ferrante, Mastrangelo.

Nessun commento: