Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Atletico Corato 0-1

18 gennaio 2009
di Salvatore Vernice

A distanza di 3 mesi, il Corato ritorna a vincere fuori casa e lo fa contro un Locorotondo caparbio ma che, soprattutto nel finale, ha lasciato spazio ad un Corato apparso più fresco atleticamente.
La partita è stata molto intensa per oltre un'ora con le due squadre che hanno avuto occasioni per passare in vantaggio, ma l'imprecisione e la sfortuna hanno impedito che ciò avvenisse.
Il Corato scende in campo con una sola punta di ruolo, Raimondo Pace, facendo così molto filtro a centrocampo chiudendo i varchi ai padroni di casa, mentre sulle fasce laterali, Lanotte a sinistra e Campanale a destra facevano molto bene il loro compito.
Con le aree molto intasate si cercava di chiudere da fuori area e al 9' Picciariello mandava alto sulla traversa.
Due minuti dopo la più grossa occasione per il Locorotondo che con Serri, partito però in probabile fuorigioco, colpiva in pieno la traversa.
Al 18' era ancora un tiro dalla distanza, questa volta per i padroni di casa con De Tommaso, a lambire il palo alla destra di Di Vincenzo.
Il Corato dopo aver subìto nella fase centrale del tempo, provava ad uscire fuori e al 23' l'ennesima sgroppata del giovane Campanale sulla destra, vedeva il traversone per Pace la cui conclusione veniva deviata.
Al 37' ci provava da fuori area anche Picciariello, ma la mira non era molto precisa.
La ripresa si apriva con un grosso brivido per il Corato.
De Blasio era bravo a servire Beltrame che solo davanti alla porta doveva solo spingere il pallone in rete, ma alle sue spalle interveniva Asselti che uncinava il pallone e, con l'aiuto di Di Vincenzo, riuscivano a liberare.
Il Locorotondo spende le ultime energie e al 9' Beltrame sprecava di testa da ottima posizione.
L'ultimo pericolo per il Corato arrivava al 18' quando su punizione di De Blasio, il portiere coratino Di Vincenzo riusciva a bloccare in due tempi.
Con l'ingresso di Leonetti, a fianco di Pace, il Corato guadagnava metri e al 31' Pace serviva in area Mastrolonardo che sfiorava in diagonale il palo.
Era la prova generale per la rete da tre punti che Mastrolonardo realizzava allo scadere direttamente su calcio di punizione, ingannando Maggi con un preciso rasoterra che lambiva il palo e si insaccava.
A nulla valevano gli ultimi assalti disordinati del Locorotondo e dopo quasi 5' di recupero la partita si chiudeva con la vittoria del Corato.
Ora la squadra di Lotito, per inseguire la zona play-off dovrà trovare continuità nei risultati nei due prossimi impegni, cominciando giovedì con il derby interno contro il Bisceglie e poi con la trasferta dauna a Lucera.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A., De Blasio, Monticelli (85' Zigrino), Campanella, Baldassarre, Serri, Cassano, Beltrame (67' Paparella), De Tommaso, Maurelli. A disp: Petruzzelli, Palmisano, Diamante, Colucci, Luciani

ATLETICO CORATO
Di Vincenzo, Cataldo (32' Asselti), Lanotte, Abruzzese, Picciariello (78' Curci), Cacciapaglia, Musti (67' Leonetti), Frascolla, Pace, Mastrolonardo, Campanale. A disp: Camporeale, Marchetti, Tritta

Nessun commento: