Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty - Atletico Tricase 3-0

22 gennaio 2009
di Leandro Di Muro

Onore al merito ad una Liberty che, nel turno infrasettimanale odierno, ha contrapposto al Tricase un organico di tutto rispetto, degno della posizione che ricopre nella attuale classifica.
Detto questo, per il Tricase, non è di certo un momento in cui le cose girano per il verso giusto, tutt'altro!
Sembra quasi che tutto ci remi contro. Piove sul bagnato appunto!
Infatti, la gara di domenica scorsa, al di là del rammarico per il risultato finale, ha registrato le ammonizioni dei diffidati Della Bona e Scazzi, le cui assenze andranno ad aggiungersi, per la gara di domenica prossima in casa contro l'Ostuni, a quelle di Greco (oggi espulso per doppia ammonizione), di Kouyo (oggi uscito al 71 ° per infortunio) e dei già infortunati Di Ponzio, Ruberto, Basualdo e Levanto.
A quanto sopra esposto, sempre per l'incontro di domenica prossima, va aggiunto che oggi l'Ostuni ha usufruito di "un turno di riposo", non avendo disputato la propria gara casalinga contro il Castellana, causa impraticabilità del campo.
Nota positiva della gara odierna è il rientro dell'under Stefano Moretto, assente dal terreno di gioco da un paio di mesi ed impiegato come titolare da mister Dario Levanto, oggi al suo esordio sulla panchina del Tricase.
La cronaca dell'incontro di oggi, in un deserto "Della Vittoria", si apre con il vantaggio della Liberty dopo appena 13 secondi dall'inizio, con Suarez (foto: libertycalcio.com) abile a ribadire in rete, incrociando sul palo opposto con un siluro di destro la corta respinta della difesa tricasina.
Al 6° minuto, la punizione dell'ex Carminati sfiora la traversa.
Al 7° occasione per Scazzi, che però non è lesto ad approfittare della uscita a vuoto di Fusco e la sua conclusione finisce alta sul fondo.
All'8° ancora avanti il Tricase con Greco che sfiora di testa su cross dalla destra di Carlà e De Filippi che si fa sorprendere, non riuscendo a concludere.
Al 13°, il Sig. Robusto, arbitro dell'incontro, ravvisa ai danni di Sanapo un fallo di mano in area e sancisce la massima punizione, che Uva si incarica di battere e realizza, spiazzando Cesari.
Gara quindi subito in salita per mister Levanto, che si trova tra l'altro a fronteggiare la Liberty con un organico largamente rimaneggiato.
Al 21° ancora Liberty vicina al gol, con Carminati che riceve in area da Parente, ma a tu per tu con Cesari sbaglia clamorosamente mettendo a lato di poco.
Al 30° Suarez va via a Moretto sulla fascia e mette in mezzo un traversone per Carminati, anticipato d'esperienza da Sanapo.
Al 44° il Tricase chiude in avanti con Potì che calcia una punizione da centrocampo con palla in area respinta corta da Paris e Fumarola che al volo di destro con un tiro ben coordinato spedisce di poco alto.
Nella seconda frazione di gioco, al 54° azione caparbia di Pedone che in area avversaria ruba palla ad un difensore e suggerisce per Fumarola, il quale con una puntata di destro, impegna Fusco che mette in angolo; sugli sviluppi del corner, contropiede della Liberty con palla che arriva ad Uva il cui destro al volo da fuori area, supera Cesari con un bel pallonetto, che si va però a stampare sulla traversa ed esce in fallo laterale.
Al 67° punizione di Carlà dal vertice sinistro dell'area biancoazzurra, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Fusco.
Al 76°, Palazzo conquista la sfera a centrocampo e, dopo aver percorso 30 metri palla al piede saltando gli avversari un dopo l'altro, dal limite dell'area lascia partire un diagonale di destro forte e rasoterra, che infila Cesari sul primo palo.
All'89° fallo di Greco su Carminati, che l'arbitro punisce con l'espulsione per seconda ammonizione; lo stesso Carminati si incarica di battere la punizione ed il suo tiro si infrange sulla traversa.

ASD LIBERTY
Fusco, Paris (75' Carlucci), Rubini, Menga, Zaccaro, Lovergine (82' Galiano), Uva, Parente, Carminati, Palazzo, Suarez (79' Damiani). A disp: Loporchio, Moramarco, Grazioso, Bitetto.

ATLETICO TRICASE
Cesari, Moretto, Sanapo, De Filippi, Kouyo (71' Iovino), Potì, Pedone, Carlà, Fumarola, Scazzi (58' Gigante), Greco. A disp: Guido, Esposito, Brigante, Pellegrino, Toma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

siete sotto dal nardo?????grazie casarano....tricasino raccogli le patate...la tua storia sta solo scritta su una carta bruciata....