Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Asd Liberty 3-2

18 gennaio 2009
di Mario Maselli

Nella settimana della festa per gli 80 anni dalla fondazione del club, l'Asd Castellana, dopo l'esposizione della Coppa del Mondo, offre al suo pubblico la migliore prestazione di stagione e batte per 3-2 la vice-capolista Liberty Bari nella 22esima giornata del campionato di Eccellenza Puglia, grazie ad una doppietta del suo bomber classe 1990 Piergiuseppe Salvati e grazie alla caparbietà di Beppe Sigrisi (nella foto: i due protagonisti dell'incontro nelle interviste del dopo gara).
Castellana che centra il suo terzo risultato positivo nelle ultime 4 gare (7 punti tra le festività natalizie e il mese di gennaio), nonostante l'inferiorità numerica per tutto il secondo tempo (espulso Sportelli nei minuti di recupero della prima frazione).
De Luca recupera tutti gli assenti di Copertino e presenta nell'undici titolare Cuccovillo tra i pali, Sportelli, Sigrisi, Angelico e Santoro da destra a sinistra della difesa, centrocampo a rombo con Bernè vertice basso, Tunzi e Laporta interni, Tenzone fantasista alle spalle di Colacicco e Salvati.
Il modulo, offensivo al punto giusto, funziona e il Castellana crea tante occasioni.
Comincia Laporta su punizione al 6' (di poco fuori), poi Tenzone all'11' e Salvati al 16' dal limite (entrambe parati).
Colacicco ci prova in pallonetto da posizione difficile e per poco non sorprende Fusco al 25'.
Due punizioni di Tenzone al 32' e al 36' finiscono di poco fuori.
Al 42' splendida ripartenza del Castellana: Cuccovillo lancia Tenzone che infila nello spazio per Colacicco bravo a evitare l'uscita di Fusco. Ne approfitta Salvati che segue l'azione e mette dentro a porta vuota.
Dopo 45 minuti di grande fattura da parte del Castellana, è l'extra-time della prima frazione a rovinare tutto: Suarez spizzica per Carminati su lancio dalle retrovie, Sportelli lo abbatte (e viene espulso) e Bitetto trasforma il rigore del pareggio.
Ripresa che De Luca inizia inserendo Maggipinto al posto di un pur ottimo Colacicco.
Ritrovati gli equilibri iniziali in uno strano 3-4-2, il Castellana torna a spingere e trova subito il vantaggio con Salvati (al settimo gol in stagione, ancora una doppietta dopo quelle realizzate col Putignano e a Nardò) che, di testa, al 48' gira bene in porta un angolo di Tenzone.
Il Castellana non si ferma (al 50' Tunzi calcia debole dal limite, al 48' Salvati tira di poco fuori in gran girata), ma è la Liberty a trovare il pareggio al 63': Parente su punizione piega le mani di Cuccovillo.
La gara si addormenta e succede poco altro fino al 93' quando la splendida punizione di Sigrisi dai 35 metri batte Fusco e permette al Castellana di conquistare tre punti e la quarta vittoria stagionale.

ASD CASTELLANA
Cuccovillo, Sigrisi, Santoro, Bernè, Sportelli, Angelico, Tunzi, Laporta (78' Sgobba), Salvati, Tenzone (69' Garofalo), Colacicco (46' Maggipinto). A disp: Montaruli, D'Ursi, Carbonara, Lacavalla.

ASD LIBERTY
Fusco, Paris, Rubini, Tridente, Lovergine, Carlucci, Visceglia (51' Palazzo), Parente, Carminati (65' Uva), Bitetto, Suarez. A disp: Loporchio, Zaccaro, Grazioso, Portoghese, Galiano.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

liberty buttati nel mare tu e tutto lo staff.

Anonimo ha detto...

IMAGROSS SPORT PORTA BENE!!!

Anonimo ha detto...

Spettacolo la vittoria del Castellana....una domenica indimenticabile grazie ragazzi....
Difendiamola, difendiamola,l'eccellenza aleeeeeeeee

Anonimo ha detto...

I grossi sacrifici e la caparbietà della dirigigeza castellanese comincia a raccogliere i propri futti. Bravi tutti!!!

Anonimo ha detto...

I grossi sacrifici e la caparbietà della dirigenza castellanese, comincia a raccogliere i propri frutti. Bravi tutti!!

Anonimo ha detto...

a Ostuni non si passa
FORZA OSTUNI

Anonimo ha detto...

TT AD OSTUNI GIOVEDI

Anonimo ha detto...

CASTELLANA IMMENSOOOOOO!!!!