Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: In panca arriva mister Angelo Columbo

20 gennaio 2009
Comunicato stampa As Bisceglie

L’A.S. Bisceglie Calcio 1913 comunica che sarà il barese Angelo Columbo (foto: Oronzo Cardone) il tecnico che sostituirà Sergio Notariale alla guida tecnica dei nerazzurri per il prosieguo della stagione agonistica.
Per Columbo Bisceglie rappresenta una specie di ritorno visto che nella stagione 2002/2003 (campionato di promozione, ndr), chiamato dall' allora Presidente Antifora, fu costretto a lasciare a pochi giorni dall'inizio del campionato per motivi familiari.
La sua esperienza d'allora ha visto il tecnico barese sedersi sulle panchine di Barletta (vittoria del campionato di promozione pugliese 2004/2005), Cerignola (Eccellenza pugliese) e nelle ultime due stagioni Locorotondo.
In valle d'Itria c'è stata la completa consacrazione come tecnico, visti gli ottimi risultati conseguiti nel campionato 2006/2007 (brillante 6° posto dopo una stagione iniziata senza ambizioni) e nella passata stagione con una finale di Coppa Italia persa contro il Francavilla per 1-0 su calcio di rigore.
I risultati inaspettati conseguiti e un gioco spumeggiate ed offensivo (Columbo ama adottare uno spregiudicato 4-3-1-2) hanno portato il tecnico barese a diventare uno dei più richiesti della categoria.
Raggiungere i Play Off e cercare di ribaltare il risultato d'andata delle semifinale di Coppa Italia contro la Liberty conquistando la finale, questo quanto chiesto dalla società al tecnico barese.
Columbo, che quest'oggi dirigerà il suo primo allenamento, ritrova a Bisceglie alcuni atleti allenati in passato, tra cui Landi, Cagnazzo ma soprattutto Daniele Medico, l'attaccante che nella sua esperienza barlettana trascinò la sua squadra a suon di goal alla vittoria del campionato.
L'esordio di Columbo sulla panchina stellata avverrà Giovedì prossimo in quel di Corato in un match importantissimo in chiave Play Off.

Nessun commento: