Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie - Boys B. Calcio 1-0

04 gennaio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Si apre con un benaugurante successo il 2009 del Bisceglie Calcio.
Grazie ad una rete di Daniele Medico (foto: A. Ciani Passeri) nei primi minuti della ripresa, la squadra stellata può ritornare a festeggiare dopo la tribolata sconfitta di Ostuni. Pur non disputando una gara eccelsa sotto il profilo del gioco, il Bisceglie riesce quest'oggi ad ottenere il secondo successo interno di fila, apprestandosi ad affrontare domenica prossima il fanalino di coda Putignano, dove mancheranno La Salandra e Frappampina per squalifica.
Notariale, che deve fare a meno del suo bomber principe Di Pinto per squalifica e del giovane Porcelluzzi, infortunatosi alla caviglia durante la rifinitura, schiera in attacco al fianco di Daniele Medico il biscegliese Pasculli. In difesa, turno di riposo per Santoli, con Frappampina schierato a destra e con Landi impiegato sulla corsia opposta.
La prima frazione vede subito il Bisceglie partire con le giuste motivazioni alla ricerca del vantaggio. Il gioco si sviluppa soprattutto sulla corsia sinistra dove Landi e Balducci cercano di mettere al centro palloni invitanti per l'ariete Medico. Tanto possesso palla ma poche le chiare occasioni da rete, se si eccettua un tiro dalla distanza di Moreo e una mischia in area ce non sortisce effetti.
Il Brindisi, cerca di respingere gli attacchi dei locali, con mister Conte che dopo appena quindici minuti, toglie un attaccante, per inserire il difensore Di Nota.
I brindisini però, seppur raramente, cercano di ripartire in contropiede, riuscendo in ben due occasioni a guadagnare dei calci piazzati dal limite. Proprio su questi il Brindisi riesce a mettere in serie difficoltà i nerazzurri. Dapprima Cagnazzo è bravissimo nel respingere in tuffo una conclusione di Frascaro, mentre al 40' lo stesso numero uno stellato manca la presa e rischia di subire il clamoroso goal dello svantaggio se Fraticelli fosse stato più freddo nel ribattere a rete da ottima posizione.
La prima frazione si chiude essenzialmente qui.
Nella seconda frazione, mister Notariale schiera in campo De Toma per Moreo.
Il Bisceglie nella prima folata offensiva passa in vantaggio. Corner battuto da Sardella con Medico lesto a ribadire in rete.
Gara in discesa quindi per i padroni di casa che dopo il goal hanno l'opportunità di controllare la gara con maggior disinvoltura.
La contesa ristagna a centrocampo, poche le azioni degne di nota come sono poche le occasioni da rete.
Il Brindisi cerca il pareggio e lo fa con una combinazione tra Di Virgilio e Amadou, con quest'ultimo impreciso sottoporta nell'indirizzare a rete un assist dalla corsia destra.
Le ripartenze dei nerazzurri partono dai piedi dell'ottimo Sardella e dalla velocità di Pasculli.
In due occasioni invece è Medico a servire due splendidi palloni al giovane Balducci che però spreca malamente.
Con il passare dei minuti la gara appare sempre più noiosa e priva di sussulti, il Bisceglie controlla senza difficoltà riuscendo a portare a casa un importantissimo successo ai fini del raggiungimento della zona Play Off.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, Lasalandra, Landi, Di Donna, Frappampina, Moreo (1’st De Toma, 39‘st Santoli), Balducci (43‘st Mennuni), Sardella, Lestingi, Medico, Pasculli. A disp: Grondona, Colangelo, Ruggiero, Porcelluzzi.

BOYS B. CALCIO
Laguardia, Lonoce, Greco G., Frascaro, Fraticelli, Gallù (24’st Fiasco), De Virgilio, Eleni (16‘st Taurisano), Fattoruso, Amadu, Palano (17' Di Nota). A disp: Putignano, Zollino, Di Nota, Rampino, Scozia.

Nessun commento: