Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Asd Putignano 3-0

04 gennaio 2009
di Salvatore Vernice

Settimo risultato utile consecutivo per il Corato che con un perentorio 3 a 0 supera il Putignano e continua la sua corsa verso la zona play-off, distante solo 6 punti.
La gara non è mai stata messa in discussione da un Corato che, nonostante un avversario dimesso, ha sempre giocato con l'acceleratore al massimo, non lasciando agli avversari nessuno spiraglio offensivo.
E' stata la gara del giovane Sergio Campanale, classe '91, che contro il Putignano ha realizzato le sue prime due reti stagionali, disputando oltremodo una gara perfetta.
Esordio nel Corato, dal primo minuto di Mastrolonardo, il trequartista neroverde ha saputo dare maggiori geometrie alla squadra mettendo più volte in condizioni gli attaccanti di trovarsi palloni invitanti in area.
La prima azione del Corato arriva al 9' con Campanale bravo a scendere sulla fascia e a mettere al centro per Leonetti (foto: Scattomatto) che non riesce a chiudere in porta.
Ci riprova all'11’ il Corato con una bella girata al volo di Leonetti deviata in angolo da Leuzzi. Sul calcio d'angolo Abruzzese svetta di testa ma sulla linea salva l'estremo difensore ospite.
Il Corato chiude il Putignano nella propria metà campo e in serie spreca diverse facili occasioni.
Al 22’ Leonetti lancia Pace che arriva un attimo di ritardo sul pallone, al 27’ Pace solo davanti al portiere spreca una ghiotta occasione.
Un minuto dopo su punizione di Mastrolonardo, la palla arriva a Leonetti che mette in mezzo per Lanotte che da solo manda alto.
Al 29' Leonetti si attarda nel tiro, ma è il prologo della rete del Corato che arriva al 33’ con Campanale bravo a farsi trovare libero e ad insaccare con un preciso diagonale.
Il Corato vuole subito chiudere la gara ma prima al 37’ con Pace e Leonetti non trova lo specchio della porta e poi al 41’ ancora Pace non trova il bersaglio grosso.
La ripresa è meno ricca di azioni, ma quelle che ci sono portano i maggiori frutti.
Al 18’ Leonetti fa tutto bene, salta il suo difensore, fa sedere il portiere, ma si attarda nel tiro e il portiere riesce a bloccare.
Al 25' arriva il raddoppio con Abruzzese che sugli esiti di calcio d'angolo, riceve un perfetto cross da Musti incornando in maniera vincente.
La terza e ultima rete arriva al 37’ con il raddoppio personale di Campanale con un preciso tiro che colpisce il palo ed entra in rete.
Ora per il Corato inizia il periodo che potrà decidere del suo futuro con le due trasferte consecutive a Sogliano e Locorotondo e di seguito il derby infrasettimanale con il Bisceglie.

ATLETICO CORATO

Di Vincenzo, Asselti, Lanotte, Abruzzese, Abbrescia, Picciariello, Campanale, Pace (15’st. Musti), Leonetti (29’st. Tritta), Mastrolonardo (38’ st. Iacobone), Frascolla.

ASD PUTIGNANO

Leuzzi, Berardi, Console, Laforgie (10’st. Balducci), Gentile (29’st. Arago), D’Oronzo, Luceri, Morisco, Genco (42’st. Palmisano), Fall, Biancofiore

Nessun commento: