Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Lops: "Con Piccolo a Bari sarebbe stato tutto diverso"

13 gennaio 2009
da Sportmagazine.it

Una sconfitta resta sempre una sconfitta, comunque la si guardi. Alla fine chi vince porta in saccoccia i tre punti e chi perde resta in classifica lì dov'è.
A Bari, però, e contro la seconda in classifica, l'analisi cambia, soprattutto per una squadra che si è presentata in emergenza al Della Vittoria: "Vista dal campo - dice Lops (foto: GF Communication)- è stata sicuramente una partita difficile. Non avevamo attaccanti ed eravamo in emergenza. Nonostante questo abbiamo avuto le nostre occasioni. Poi loro hanno trovato il gol con Suarez, ma lì è stato bravo lui. Quando ti segnano un gol così non ci puoi fare nulla".
Anche a Bari i soliti problemi con il terreno di gioco, disconnesso, e che non permetteva di esprimere tecnicamente il potenziale della squadra: "Nonostante questo abbiamo giocato bene impostando bene la nostra azione".
A qualcuno poteva sembrare che il Massafra avesse scelto la difesa: "Non è così. Ne avevamo parlato con il mister prima della gara. Il problema è che eravamo spuntati. Abbiamo giocato a viso aperto, poi è normale che in casa di una squadra comunque ben messa sei costretto in alcuni periodi ad aspettare gli avversari".
Con Piccolo in campo, Lops ne è sicuro, la storia sarebbe stata diversa: "Se ci fosse stato lui in campo il risultato sarebbe stato diverso da quello che alla fine è stato. Mi trovo bene con lui, così come mi trovo bene con la squadra e con l'allenatore. Sin dal primo momento c'è stata grande disponibilità".
Il futuro: "Possiamo guardare avanti con fiducia. Venivamo dal 2-2 con il Copertino, un punto a Bari sarebbe stato importantissimo, ma va bene così. Abbiamo giocato contro una squadra meglio attrezzata e con tante difficoltà a cui far fronte, ma nonostante questo non abbiamo subito il loro gioco".
Ora la semifinale di Coppa contro il Casarano: "Una gara importantissima, difficile, ma ce la giocheremo".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ve scapp i paten a polignano

Anonimo ha detto...

Caro Lops, la tua opinione acquisterebbe autorevolezza solo nel caso in cui nella tua testa entrasse il concetto che il calcio è uno sport di squadra. Quello che tu metti in atto è uno sport individuale... peccato: le doti tecniche a tua disposizione meriterebbero altre categorie!

Anonimo ha detto...

benito luccarelli
vattene....