Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Atletico Tricase 2-0

07 dicembre 2008
di Leandro Di Muro

La trasferta del Tricase in terra barese si conclude con una sconfitta che, se alla vigilia poteva essere preventivata o comunque possibile, per quanto visto in campo sino al 75°, si può invece apostrofare come beffarda.
Quanto mai rimaneggiato da assenze per squalifiche (Gigante e Mustachi), infortuni (D'Ignazio, Giannuzzi, Sanapo, Potì, Moretto e Fumarola) e cessioni (Moreno e Doratiotto), il gruppo di mister Ruberto si è presentato a Locorotondo forte di ben 8 baby, dei quali 4 mai schierati sino ad oggi tra i convocati.
Malgrado questo, la prima occasione da gol è per i rossoblu salentini i quali, al 2° minuto, vanno vicini alla marcatura con una bella incursione di Iovino deviata in angolo dal portiere.
Al 5° minuto cross dalla sinistra di Maurelli con Scazzi che di testa copre bene su Serri deviando in angolo.
Al 13° colpo di testa di Beltrame su cross di Palmisano con palla sul fondo.
Al 23° cross di Luciani e De Tommaso che conclude da terra ma Cesari è bravo a distendersi e parare.
Al 26° ed al 27° Maggi è bravo a salvare rispettivamente su Stefanelli e su Carlà.
Al 38° punizione di De Blasio da 30 metri bloccata da Cesari ed al 43° ancora punizione di De Blasio deviata in angolo da Carlà.
La seconda frazione si apre con il Tricase ancora più determinato ma, al 49°, è il Locorotondo ad andare vicino al gol con un tiro di De Tommaso a fil di palo respinto da Cesari.
In 60 secondi arrivano poi due buone occasioni da gol per i salentini con Iovino che ruba palla agli avversari e da fuori area mette sul fondo e poi, dopo pochi istanti, con una bellissima azione orchestrata dagli avanti rossoblù e palla che termina sui piedi di Stefanelli il quale, da buona posizione a tu per tu con Maggi, spreca lanciando alto.
Al 55° ancora occasione per il Tricase con una punizione di Carlà da una trentina di metri con palla che finisce fuori di un soffio.
Al 59° punizione di De Blasio con Cesari che toglie la palla dalla testa di Cassano.
Al 69° la più ghiotta occasione da gol per il Tricase con Ruberto che con una magia salta i due difensori in copertura in prossimità dell'angolo ed, entrato in area, invita Stefanelli a spingere la palla all'interno della porta del Locorotondo, ma il n° 7 rossoblù si mangia la più facile delle occasioni spedendo clamorosamente sul fondo da mezzo metro dalla porta e con il portiere oramai saltato.
Al 70° angolo di De Blasio e Beltrame di testa mette alto; come accade nella più classica delle leggi del calcio, gol mancato gol subito ed al 75° arriva il vantaggio del Locorotondo con Beltrame (foto: victorialocorotondo.it) che incorna sul secondo palo su cross di De Blasio.
Appena il tempo di riorganizzare la mente ed il Locorotondo raddoppia all'83° con De Tommaso abile a raccogliere la corta respinta di Cesari su angolo di De Blasio.
Nel finale ancora una occasione per il Locorotondo con Paparella che al 91°, in sforbiciata spalle alla porta, spara alto sul fondo.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Palmisano, De Blasio, Luciani, Convertini, Baldassarre, Serri (81' Diamante), Cassano, Beltrame (77' Monticelli), De tommaso, Maurelli (62' Paparella). A disp: Petruzzelli, Colucci, Zigrino, Lisi M.

ATLETICO TRICASE
Cesari, Esposito, Scazzi, Greco, Della Bona, De Filippi, Stefanelli, Carla', Ruberto, Iovino, Pellegrino (81' Brigante). A disp: Guido, Rizzo, Toma Ponzo, Scarascia, Capone.

Nessun commento: