da Usdterlizzicalcio.it

Potrebbe essere Antonio Zagaria (nella foto a sinistra) la grande novità nel Terlizzi che domenica si presenterà all' "Azzurri d'Italia" di Castellana per il giro di boa del campionato.
L'attaccante barlettano nell'amichevole del giovedì con la Grumese ha giocato al fianco di Manzari. In tal caso mister Caricola rivedrebbe il modulo, rinunciando ad un trequartista e passando dal 4-3-2-1 al 4-4-2 d'inizio campionato.
Lo schema ad albero di Natale in realtà ha dato i suoi frutti: il Terlizzi non perde da sette giornate ed è reduce da due vittorie di fila (sul campo della Japigia e in casa con il Massafra), con 5 gol fatti e zero subiti. "E in effetti non è detto che cambi", dice Caricola.
E' chiaro che Zagaria dà un'alternativa in più al tecnico carbonarese, il quale spende parole d'elogio per Manzari: "In queste partite ha dimostrato di poter giocare anche punta unica, riuscendo a far salire la squadra. E' un giocatore tatticamente migliorato, che gioca più per la squadra senza per questo deludere in zona-gol".
Ma tutto il Terlizzi è cresciuto in queste settimane, ad iniziare da Sangirardi. "A Castellana ce la giocheremo, convinti di poter vincere. Mi aspetto una bella gara, contro un avversario che gioca un buon calcio".
Il Castellana, pur senza quattro squalificati (Bernè e Salvati su tutti), si è rinforzato con gli acquisti di Tenzone (che nella passata stagione per poche settimane fu a Terlizzi) e Colacicco a centrocampo e con il ritorno del portiere Cuccovillo. "E' una formazione che si difende e riparte bene - dice il ds Frascati - ha qualche difficoltà quando deve impostare la manovra. E' reduce da una serie di risultati negativi e credo che l'assenza di Bernè sia per loro importante".
"Ma noi non dobbiamo allentare la tensione se vogliamo continuare la striscia positiva", ammonisce Caricola.
Presenza femminile nella terna che arbitrerà la partita (ore 14,30): il secondo assistente sarà Valeria Roca di Bari; arbitro Pavone, primo assistente Falconetti, entrambi di Barletta.
Presenza femminile nella terna che arbitrerà la partita (ore 14,30): il secondo assistente sarà Valeria Roca di Bari; arbitro Pavone, primo assistente Falconetti, entrambi di Barletta.
Nessun commento:
Posta un commento