Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ucd Japigia - Real Altamura 0-1

13 dicembre 2008
da Calcio Club
GUARDA LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Sotto gli occhi del ct della rappresentativa pugliese Renzo Ferrante, Japigia e Real Altamura hanno dato vito ad una match non proprio esaltante.
Primo tempo a ritmi blandi. Real privo di Vicenti squalificato. Japigia con l'organico ridotto all'osso: è stato ceduto anche Mastrolonardo, Loseto è ancora in tribuna. Dove ha visto la partita in compagnia di Luca Ghirardelli, prossimo attaccante dei biancoverdi. Che hanno l'assoluta necessità di dare forza d'urto ad una prima linea che anche oggi ha confezionato una sola opportunità (20' del primo tempo, Amoruso da ottima posizione ha calciato su Portoghese, comunque bravo a intercettare la conclusione del barese).
Mimmo Sportelli (nella foto in alto) rinuncia a Leleuso, Midio, Cisternino e Viola, insiste su De Donno, con Tateo in mediana e Zizzariello laterale. Amoruso e Fama sono le due punte. Deludente soprattutto l'ex Barletta, poi sostituito dal tecnico santermano.
Leonardo Denora, dal canto suo, s'affida al tridente offensivo con Tranfa centrale, Bellante largo a sinistra, e Valdez libero di svariare, soprattutto a destra. L'uruguaiano Agustin Soto e il murgiano Nicola Dibenedetto sono implacabili al centro della difesa.
Una sola occasione costruita anche dall'Altamura nel corso del primo tempo con Tranfa che spara addosso a Ferrara dopo essersi liberato in area.
Ripresa più vivace.
Al 7' punizione lunga di Tateo per la testa di Faccitondo, palla sull'esterno della rete.
Lo Japigia resiste, Piperis fa argine a contrecampo, l'Altamura va vicina al gol solo su palla inattiva: Valdez colpisce il palo con una palla a giro dalla sinistra, Tranfa sulla ribattuta calcia alto da ottima posizione.
Il gol al 34' al termine di un'azione insistita del Real; De Febbo raccoglie ai venti metri e lascia partire un destro micidiale che s'infila radente a fil di palo alla destra di Ferrara.
Nel finale l'espulsione di Piperis (escandescenze dell'ex Palagianello, a suo dire provocato da Valdez) e di Tateo, che s'è detto innocente.
Tranfa, alla ripresa del gioco, con l'avversario in nove, si mangia il raddoppio.
Valdez, a fine gara, nei pressi dello spogliatoio, è colpito al capo pare da una scarpa lanciata da uno sconosciuto.
Il clima si stempera quasi subito grazie al buon senso soprattutto delle due dirigenze.

UCD JAPIGIA
Ferrara, De Donno (1' st Viola), De Palma, Faccitondo, Piperis, Gagliardi, Genchi, Tateo, Amoruso, Zizzariello, Fama (12' st Cisternino). A disp. Leleuso, Midio, Daddario, Dammacco.

REAL ALTAMURA
Portoghese, D.Loiudice (20' st Mazzilli), Proscia, Martimucci, Soto, Dibenedetto, De Febbo, Caputo, Tranfa, Bellante, Valdez (45' st Maresca). A disp. Matarrese, B.Loiudice, Stolfa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti al Japigia sta seguendo
il buon esempio di Loseto.

Anonimo ha detto...

Ma Lorenzo Ferrante il selezionatore della juniores ha commentato su telesveva che doveva seguire anche le squadre juniores regionali, dove cè piu scelta e piu frutto. Ma anche lui mi sa che convoca ragazzi seduti in panchina,
vedi Dammacco. Auguri alla marionetta della rappresentativa.

Anonimo ha detto...

ragazzi ma secondo voi come ha giocato de donno?

Anonimo ha detto...

secondo me de donno e un buon giocatore anke se deve ankora crescere molto xk e giovane!

Anonimo ha detto...

Ebbene sì. Se ne sono dette di cotte e di crude sul Tricase in riferimento al dopo partita con lo Japigia. E personaggi come Lerario prima e Sportelli poi, dopo le dichiarazioni della società castellanese, non si sono fatti sfuggire l'occasione per rimettere in mostra i propri tesserati nelle vesti di inoffensivi agnellini.
E noi tricasini ci siamo anche dovuti sentir dire che non controbattevamo alle dichiarazioni dei sopracitati in quanto dalla parte del torto.
Niente di tutto ciò.
Gli avvenimenti di sabato servono solo a dimostrare che non c'è bisogno di rispondere alle accuse per palesare la propria innocenza.
La verità viene sempre a galla, prima o poi.

Anonimo ha detto...

copertino vendica altamura! fateli fuori! delinquenti