Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: Cosa succede nella Citta' bianca?

09 dicembre 2008
di Redazione

Cosa succede ad Ostuni? Che ne e' della squadra che nella prima parte di campionato aveva stupito tutti meritandosi la vetta della classifica?
La corazzata messa su da patron Epifani (nella foto: assieme al tecnico Carbonella) sta vivendo un periodo altalenante che, complice il cammino spedito di Virtus e Liberty, ha relegato i gialloblu al terzo posto in classifica attardati di ben 11 lunghezze dalla vetta e di 9 dal secondo posto. Non certo la posizione sognata dalla dirigenza ostunese ad inizio stagione.
I gialloblu di mister Carbonella, che alla 9.a giornata si erano sbarazzati con un pesante 2-0 del Casarano conquistando la vetta della classifica, sono poi incappati in alcuni incidenti di percorso che ne hanno minato in parte le velleita' iniziali: le successive sconfitte con Nardo', Liberty e Boys B. Calcio, infatti, sommate ai pareggi di Locorotondo e Sogliano (domenica scorsa) hanno contribuito non poco a ridimensionare le ambizioni della squadra della Citta' bianca.
E, come se questo non bastasse, a rincarare la dose ci si mettono pure alcune voci che sussurrano di tagli alla rosa da parte della dirigenza gialloblu. Obiettivo principe: ridurre le spese.
Sara' la riunione societaria dei prossimi giorni a chiarire quante e quali rinunce verranno fatte (se verranno fatte). Quasi certa, per ora, appare solo la partenza di Ricci. Ed i tifosi gialloblu, ovviamente, sperano che sia l'unica, magari addolcita da qualche nuovo arrivo. Staremo a vedere.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

COME VOLEVASI DIMOSTRARE. QUESTA SOCIETA' VOLEVA DARE FUMO NEGLI OCCHI DEI TIFOSI, MA CI E' RIUSCITA PER META'. ERA STATA MESSA SU A FINI ELETTORALI MA QUANDO IL SIG. EPIFANI (PALAZZINARO), HA NOTATO LA SCARSA PRESENZA ALLO STADIO DEI TIFOSI, HA PENSATO BENE DI COMINCIARE A METTERE LE MANI AVANTI, "MINACCIANDO" UN RIDIMENSIONAMENTO.
MA COSA SI VUOLE DAI TIFOSI OSTUNESI ESASPERATI DA TANTI ANNI DI ECCELLENZA? PERCHE' LA SOCIETA' NON HA ACQUISTATO UNA PUNTA AD AGOSTO E SI RENDE CONTO SOLO OGGI CHE DAVANTI NON C'E' NESSUNO? PER FARE CALCIO CI VUOLE ORGANIZZAZIONE E TESTA.
PER ME VIA ANCHE CARBONELLA.

FORZA OSTUNI

Anonimo ha detto...

la società è male organizzata e formata da gente che non ama nè Ostuni nè il calcio. Se li si sente parlare, fanno credere di essere dei benefattori, ma non dicono che la volontà di gestire la società è stata un fatto esclusivamente politico (non potevano dire di no al sindaco).
Epifani è un palazzinaro incallito e amico del sindaco, il simpaticone Santomanco è un imprenditore di secondo livello che vuole essere amico del sindaco.
La cosa fastidiosa è che quando hanno parlato della squadra non hanno mai fatto cenno ai tifosi, incoraggiandoli a recarsi allo stadio, coinvolgendoli, dando entusiasmo, ma hanno solo parlato dall'alto in basso criticando la gente perchè non andava allo stadio, con un'aria a dir poco antipatica e scostante. Inoltre le squadre si fanno equilibrate in tutti i reparti, non si aspetta dicembre per capire che manca una vera punta.
Rimpiango l'unico vero presidente della ns. squadra, Sig. Giovanni Palmisano, lui si che amava la città e il calcio Ostunese.

Anonimo ha detto...

E' vero questa societa' ci ha illuso, non meritiamo tutto quello che sta accadendo. Se vogliono lasciare che lascino subito senza aspettare aprile solo per fini politici. Noi tifosi siamo stufi dell'eccellenza e Ostuni citta' conosciuta in tutto il mondo merita molto di piu' di un campionato regionale. La serieta' premia sempre. Le societa' serie tipo Casarano riescono ad aver presa sui tifosi, ma quelle fasulle si vedono subito... Forza Ostuni sempre nonostante tutto.

Anonimo ha detto...

Se ne andato Ricci... Parente al liberty... Caspita che squadra da vertice.. se continuiamo cosi' nemmeno i playoff, si faranno. Le partite se le vedranno solo quelli della societa'.. Grazie per averci illusi

Anonimo ha detto...

La societa del ostuni con tutti i suoi pseudo dirigenti con la scusante della mancanza di tifosi allo stadio sta cercando di lascire tutto per liberarsi di questo peso. Un vero presidente deve esere il primo e vero tifoso della squadra e non dev mai rinfacciare come i su detti SEMPRE FORZA OSTUNIIII.....