Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Elezioni LND: Quasi certa la riconferma di Vito Tisci

28 dicembre 2008
da La Gazzetta del Mezzogiorno

Vito Tisci (nella foto a lato) sara' candidato unico alle elezioni generali per i vertici del Comitato regionale della Lega calcio dilettanti che si terranno al Baricentro di Casamassima il 10 gennaio. Il presidente uscente ha infatti raccolto oltre 300 dei circa 330 "sostegni alla candidatura" in ballo.
La presentazione di candidature alternative e' naufragata. La cordata composta da Pasquale Musci, Giancarlo Pirazzini e Manlio Incardona (ex presidente del comitato giovanile regionale ed eventuale candidato presidente) ha raccolto solo due "promesse di sostegno": numero largamente insufficiente per presentarsi al giudizio dei club elettori.
Appare dunque scontata la conferma di Tisci alla guida dell'organismo che gestisce il piu' importante degli sport pugliesi, il calcio appunto.
Per quanto riguarda l'esecutivo tutti confermati tranne Domenico Colucci. Il consigliere brindisino, da tempo ammalato, dovrebbe essere sostituito da Cosimo Piliego, 72 anni ex dirigente della Folgore e da sempre nel calcio messapico.
Per il resto si prospetta un ulteriore quadriennio per Otello Sariconi, magliese, vice presidente, per il tarantino Domenico Favale, per il sipontino Italo Caratu' e per l'alberobellese Mimmo Pugliese.
Secondo alcune indiscrezioni, tra i punti del programma di Tisci compaiono l'organizzazione in Puglia del Torneo delle Regioni a Pasqua 2010, la riforma della fase regionale della Coppa Italia (rami differenti tra Eccellenza e Promozione), la riforma del piu' importante campionato regionale, l'Eccellenza e la creazione di sportelli per il credito sportivo e la medicina dello sport presso la nuova sede di via Pende.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Anonimo ha detto...

in queste riunioni parlate degli arbitri che fanno veramente schifo.....abbiamo gli arbitri piu cessi d'italia......

Anonimo ha detto...

vergognati!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vito tisci il sign. Pappagallo è un tuo raccomandato perchè x arbitrare in quel modo solo un raccomandato di merda poteva essere.