Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Il derby del cuore finisce in parita'

29 dicembre 2008
da Bisceglielive.it

Nonostante il freddo pungente che da giorni attanaglia Bisceglie, ieri mattina come da appuntamento prefissato, si è svolto sull’erba del “Ventura” il derby del cuore tra l’attuale formazione del Bisceglie Calcio e le vecchie glorie che hanno indossato la gloriosa maglia nerazzurro stellata negli anni ‘80/’90.
Per la cronaca l’incontro di calcio è terminato con il punteggio finale di 4-4 con tripletta di Amedeo Di Pinto e goal di Frappampina per l’attuale Bisceglie mentre per le vecchie glorie sono andati a segno Petrella, Simone, Pizzi e Bafunno.
Gara ben giocata da entrambi gli schieramenti che hanno profuso il massimo impegno nonostante il clima festivo. D’altronde la causa da perorare era molto più importante di qualsiasi altro elemento in gioco.
Calcio e solidarietà hanno dimostrato che è possibile percorrere insieme lo stesso cammino. Buona la presenza di pubblico con circa duecento spettatori sugli spalti, tra questi i volti noti del calcio biscegliese che fù come Cascella, Di Corrado e Aldo Papagni.
Sono intervenuti l’On. Francesco Boccia, il sindaco della città di Bisceglie Francesco Spina e gli assessori Enzo Di Pierro e Vittorio Fata.
L’incasso andrà totalmente a favore dell’associazione “Pegaso” per la costruzione di una casa alloggio per ragazzi disabili nel quartiere S. Andrea.
A fine gara da sottolineare il gesto di ciascun calciatore dell’attuale rosa dell’As Bisceglie Calcio 1913 nel devolvere ognuno il proprio contributo.
Soddisfatto il dirigente nerazzurro nonchè responsabile marketing Enzo PedoneUna bellissima giornata trascorsa insieme agli amici di sempre che hanno fatto grande il Bisceglie. Spero in futuro si possano ripetere simili manifestazioni per dimostrare che il calcio non è solo violenza ma veicolo con finalità sociali, verso chi ha più bisogno di noi».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma il Sig. Ferrante selezionatore juniores non avrebbe dovuto andare in giro a guardare i giovani juniores
e non come hanno fatto i suoi predecessori che si sono fatti mettere nel piatto i loro giovani raccomandati. Ferrante cerca di sceglierli dal campo i ragazzi per la juniores e non tramite raccomandata. Auguri.