Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano: Polimeno: "L'obiettivo del 2009 e' la zona playoff"

28 dicembre 2008
di Antonio Calo'

Per il Sogliano il 2008 e' stato un anno da incorniciare.
Nessuno tra i club del calcio dilettantistico salentino ha saputo fare altrettanto nei dodici mesi che stanno per passare in archivio.
Il sodalizio rossonero ha vinto da trionfatore il campionato di Promozione, approdando nel massimo torneo regionale, si e' aggiudicato il titolo pugliese di categoria ed ha fatto decisamente bene nella nuova "serie" di appartenenza, tanto da essere stato stabilmente nelle alte sfere della graduatoria, in zona playoff, dopo aver capeggiato la classifica per una settimana.
"Il 2008 che sta per lasciarci ci ha regalato grandi soddisfazioni - afferma il presidente Salvatore Polimeno (nella foto), uno dei grandi artefici del miracolo Sogliano insieme al direttore sportivo Silvio Allegro ed al tecnico Francesco Cudazzo - Per una piccola realta' come quella del nostro paese, che conta appena 4.200 abitanti, non è cosa da poco trionfare in Promozione precedendo societa' che fanno capo a comuni decisamente piu' popolosi, e poi mettersi in mostra in Eccellenza, in un campionato nel quale militano diversi club dal notevole blasone, che hanno trascorsi a livello di calcio professionistico".
"La nostra sfida - prosegue Salvatore Polimeno - e' confermarci anche nel 2009. Sul finire del 2008 abbiamo accusato una flessione, dovuta presumibilmente agli acciacchi occorsi ad alcuni uomini-chiave, che non hanno potuto garantire il loro contributo alla causa del Sogliano. Alla ripresa del torneo, pero', avremo nuovamente a disposizione l'intera rosa, il che dovrebbe permetterci di tornare a correre. L'obiettivo è quello di restare sino in fondo in zona playoff. Disputare gli spareggi al primo anno di Eccellenza sarebbe un grande risultato".

Nessun commento: