Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: I neroverdi si aggiudicano il 1° Trofeo "Vito Zefferino"

30 dicembre 2008
da Coratolive.it

Si è svolto nel pomeriggio di lunedì il 1° trofeo "Vito Zefferino", dedicato alla memoria del giovane portiere ruvese scomparso lo scorso agosto, nell'ambito delle manifestazioni dello Sport sotto l'Albero.
E' stato un bel pomeriggio di calcio, con Ruvo, Andria BAT e Corato che hanno dato vita a sfide della durata di 35'.
Nell'occasione, sono stati raccolti fondi per l'iniziativa "Diamo un sorriso... a Valentina".

La prima partita è stata giocata tra Ruvo e Corato: i neroverdi sono partiti forte, rendendosi più volte pericolosi. I ruvesi, però, sono stati bravi a capitalizzare una delle poche occasioni da gol passando in vantaggio al 20' con Troiano che trasformava un calcio di rigore.
Il Corato continuava a premere, con la formazione di mister Berardi che si difendeva in maniera efficace: i neroverdi pervenivano al pareggio solo allo scadere, con Pace che, servito in sospetta posizione di fuorigioco, riusciva ad insaccare. Si andava ai rigori, quindi, con entrambe le formazioni che realizzavano i primi 5 tiri; l'errore di Forini consegnava la vittoria al Corato.
La seconda sfida vedeva in campo l'Andria BAT e il Ruvo; la gara, senza grosse emozioni, vedeva un costante predominio dei biancoazzurri ospiti; il Ruvo si difendeva con ordine, ma capitolava al 30' su di un calcio di punizione dai 20 metri di Cavaliere che fissava il punteggio sullo 0-1 finale.
Toccava al mini-match tra Corato e Andria BAT, quindi, decidere la formazione vincitrice. La spuntava il team di mister Lotito, che segnava il gol del successo ancora con Pace al 20', gestendo il vantaggio fino alla fine.
I neroverdi coratini, quindi, si aggiudicano il trofeo: attimi di commozione durante la premiazione, cui hanno partecipato anche i genitori di Vito Zefferino.

Nessun commento: