Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: 1° "Memorial Vito Zefferino" con Ruvo e Andria

28 dicembre 2008
di Salvatore Vernice

Solo pochi giorni di riposo per il Corato che già da ieri pomeriggio ha ripreso ad allenarsi in vista del prossimo impegno di domenica prossima in casa contro il Putignano.
L’ultimo turno di campionato ha riservato al Corato il sesto risultato utile consecutivo, cinque pareggi ed una vittoria, ma tra i segni X quello di Brindisi è sicuramente quello meno dolce, con i padroni di casa in rete nell’ultimo minuto di gara.
«Peccato – dice il tecnico Michele Lotitoper i tre punti persi che avrebbero permesso di guardare con maggiore ottimismo ai prossimi impegni. Siamo stati un pò ingenui nell’ultima azione e spero che questo ci serva di lezione per il prosieguo della stagione. Ora concentriamoci sulla gara contro il Putignano, non pensando che con l’ultima in classifica sia facile. Voglio ricordare, a noi per primi, che questa squadra è riuscita a fermare il cammino del Sogliano, quindi bisognerà fare molta attenzione».
Il Corato parteciperà dopodomani ad un triangolare benefico che si svolgerà a Ruvo con la partecipazione oltre a Corato e Ruvo anche dell’Andria Bat di seconda divisione, un torneo per ricordare un giovane portiere andriese che militava nel Ruvo, scomparso alcuni mesi fa, Vito Zefferino (nalla foto, scomparso a 18 anni il 1 agosto 2008 in seguito ad una leucemia fulminante n.d.R.).
«Ci sembrava giusto dare il nostro contributo in questa occasione – aggiunge il presidente Luciano Rutiglianoperché il calcio, e lo sport in generale, possono fare molto sotto l’aspetto della solidarietà. Mi auguro che dalle tre città interessate al torneo, possano giungere molti spettatori per far da giusta cornice a questa manifestazione».
Tornando al Corato, prosegue il recupero del portiere Di Vincenzo che sin da domenica prossima potrebbe riprendere il posto fra i pali.
A centrocampo, invece, sembra essere totalmente recuperato il giovane Asselti reduce da un problema alla spalla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

forza corato domenica 4 gennaio 2009
anno nuovo ci ritroveremo con tre punti in piu' per tentare i play out
auguri corato