Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino: Mosca: "Abbiamo trovato la giusta quadratura"

28 dicembre 2008
di Antonio Calo'

Da sette turni la banda Mosca sta suonando una sinfonia che le ha permesso di balzare al terzo posto della classifica dell'Eccellenza pugliese.
Dopo una prima fase di torneo ricca piu' di ombre che di luci, il Copertino ha dato una sterzata alla propria annata. Tra la tredicesima giornata di andata e la seconda di ritorno il club presieduto da Maurizio Fanuli ha messo in saccoccia 17 punti, con una media di 2,428 ad incontro.
Per dare il giusto significato all'accelerata impressa al proprio cammino da Giuseppe Carrino e soci basti pensare che l'undici rossoverde aveva raggranellato 17 punti nei primi 12 turni, con una media di 1,416.
"Abbiamo trovato la giusta quadratura - dice il trainer Giuseppe Mosca (nella foto) - In campo, da qualche tempo, si ammira un Copertino equilibrato e concreto, che non segna tantissimo ma che concede poco ai rivali. Negli ultimi 7 match abbiamo realizzato 10 gol incassandone 2. Nelle prime 12 giornate, invece, ne abbiamo firmati 12 subendone altrettanti".
Mosca ritiene che nel ciclo delicato vissuto dal proprio complesso abbiano inciso infortuni ed impegni di Coppa.
"La nostra rosa non e' molto ampia - afferma l'allenatore - Gli impegni infrasettimanali ci hanno creato qualche impaccio, anche perche' l'attaccante Cosimo Nobile e' stato assente due mesi, mentre il trequartista Orazio Mitri e' stato fuori per quattro match e, proprio questi due uomini, nei nostri piani sono chiamati a dare qualcosa in piu' al gruppo sul piano dell'esperienza e della cifra tecnico-tattica. Ora siamo privi del difensore Andrea De Benedictis e stiamo schierando 4 under. i risultati positivi che stiamo centrando, pero', hanno fatto crescere il morale e, quando lievita l'entusiasmo, tutto e' meno complicato".
"Grande merito dell'attuale periodo si - conclude Mosca - va al presidente Fanuli che, nella fase in cui i risultati non erano quelli auspicati, ha continuato a credere in me e nel progetto stilato in estate, invece di scaricarmi come, magari, sarebbe stato piu' semplice fare".

Nessun commento: