Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Usd Terlizzi 0-1

07 dicembre 2008
di Mario Maselli

Alla fine di tutto l'Asd Castellana, formazione iscritta al campionato di Eccellenza Puglia, paga le troppe assenze (Bernè, Laporta, Carlo Mastellone e Salvati squalificati, Coroforte, Sgobba e Viale infortunati, Carbonara acciaccato).
Non bastano neppure i quattro innesti (buona la prestazione, soprattutto nel primo tempo, di Colacicco e Tenzone, soddisfacente l'esordio di Angelico, tutto sommato positiva la prima di Cuccovillo) e i debutti dal primo minuto degli under Antonicelli e Gentile.
Nello scontro diretto interno con il Terlizzi, valido per l'ultima giornata di andata del torneo, la formazione allenata da Claudio De Luca perde 0-1, subendo un gol nei primi dieci minuti di gara e non riuscendo a capitalizzare il possesso palla dei restanti ottanta.
De Luca cambia modulo (dal 4-3-3 al 4-3-2-1) e presenta ben sei novità nell'undici iniziale: Cuccovillo in porta, Sportelli, Sigrisi, Maggipinto e D'Ursi da destra a sinistra della difesa, Colacicco, Angelico e Gentile trio di centrocampo, Tunzi e Tenzone alle spalle di Antonicelli.
Proprio la punta castellanese crea la prima occasione dell'incontro: va via a Ricci al 4' e centra il palo con la conclusione in diagonale.
Passano cinque minuti e il Terlizzi va in vantaggio: Manzari (foto: usdterlizzicalcio.it) controlla ai 35 metri, accelera, finta sui centrali nero-stellati e calcia nel sette alla destra di Cuccovillo.
La reazione del Castellana sta tutta nella punizione di Tenzone deviata dalla barriera (al 16') e nella bella combinazione Colacicco-Tunzi con tiro al volo di poco fuori (al 27').
Prima della fine del primo tempo, un'occasione per parte con De Francesco che non sfrutta una disattenzione difensiva del Castellana (33') e Colacicco che spreca in girata da centro area (40').
Nella ripresa ancora possesso palla a vantaggio del Castellana che, però, resta sterile e inoffensivo: Tenzone ci prova due volte su punizione (46' e 55'), Colacicco lo imita (70'), entrambi senza grandi risultati.
Al 71' la migliore opportunità per il Castellana: Gentile serve Tenzone al limite dell'area piccola, la conclusione del fantasista viene deviata sull'esterno della rete da Ricci.
Oltre il 90', prima Manzari fallisce la doppietta su azione di rimessa (91'), poi Angelico prova dalla distanza con il classico tiro della disperazione (92').

ASD CASTELLANA
Cuccovillo, Sigrisi, Sportelli, Angelico, D'Ursi (73' Acquaviva), Maggipinto (61' Carbonara), Colacicco, Gentile, Antonicelli (73' Garofalo), Tenzone, Tunzi. A disp: Lacenere, Tortelli, Pascalicchio, Lopriore.

USD TERLIZZI
Lovecchio, Blonda, Bonasia, Carella, Ricci, Sangirardi, De Francesco (73' D'Ambrosio), Roselli, Manzari, Zagaria (73' Grasso), Anaclerio. A disp: Damato, Liso, Menolascina, Conteduca, Rizzi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

DE LUCA VATTENE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

FORZA MISTER NON ABBATTERTI!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

1a0 per noi!!! forza terlizzi!!!!