Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Ad Ostuni in emergenza. Landi dal primo minuto

20 dicembre 2008
di Alessandro Ciani Passeri

Sarà un Bisceglie in piena emergenza quello che domani pomeriggio si recherà sul difficile campo di Ostuni per disputare l'ultima gara prima delle festività natalizie.
Oltre allo squalificato Di Donna e all'infortunato Schirone, mancheranno Gaetano Malerba, infortunatosi in settimana alla caviglia e Fabio Mazzone, non ancora al meglio della forma.
Ha recuperato invece Antonio Balducci, autore del primo goal contro la Liberty domenica scorsa, e uscito anzitempo per un acciacco.
Notariale quindi sarà costretto a mischiare le carte, con il certo inserimento dal primo minuto dell'ultimo arrivato Antonio Landi (foto: forzabisceglie.it). Il quasi trentenne difensore affiancherà con ogni probabilità Roberto La Salandra al centro della difesa, con l'under Frappampina che sarà dirottato a destra e con Beppe Santoli a sinistra. Lestingi Sardella, Moreo e Mennuni dovrebbero formare il quartetto centrale di centrocampo, con il tandem d'attacco composto da Medico e Di Pinto.
Dopo il brillante successo di domenica scorsa contro la vicecapolista Liberty, la squadra nerazzurra è chiamata ad un'importante conferma contro un'altra corazzata, l'Ostuni degli ex Piscopo, Porro e Tenzone, terza forza del campionato e in settimana rinforzatosi dall'arrivo del bomber siciliano Angelo De Benedictis dal Sogliano.
Ostuni che sulla carta può vantare dei favori dei pronostici, viste le tante assenze tra gli ospiti e i precedenti statistici confortanti (i nerazzurri da quando sono ritornati nelle categorie dilettantistiche non hanno mai vinto nella Città bianca) anche se il team di Notariale ha sempre dimostrato di saper trovare le giuste motivazioni in situazioni di difficoltà.
I padroni di casa, che con l'acquisto di De Benedictis cercheranno di dare una sterzata al trend di risultati poco positivi delle ultime settimane (cinque punti nelle ultime sei partite), potrà contare su tutti gli effettivi, eccetto sull'attaccante Ricci, infortunato. Probabile quindi uno schieramento composto da Palmieri in porta, Matera e De Cesare sugli esterni con Amato e Trovato coppia centrale, Porro e il capitano Monaco fungeranno da diga in mediana, con Piscopo e Miccoli sulle corsie esterne e con la coppia d'attacco formata da Tenzone e De Benedictis.
Nella gara d'andata disputata sul neutro di Molfetta, l'Ostuni riuscì a conquistare i tre punti solo in pieno recupero grazie ad una rete fortunosa del giovane Miccoli, dopo che il Bisceglie aveva disputato oltre 45' di gioco in doppia inferiorità numerica a seguito di una scellerata direzione del signor Panarese di Lecce.
L'incontro di domani pomeriggio sarà diretto dal Sig. Barbuto della sezione di Bari coadiuvato dagli assistenti Lattanzio di Barletta e Mincuzzi di Bari. Ad Ostuni è previsto il pubblico delle grandi occasioni, con una nutrita presenza da parte della tifoseria ospite.

Nessun commento: