Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: Prima assoluta in gialloblu per De Benedictis

20 dicembre 2008
da Retegialloblu.it
Ultima gara prima della sosta natalizia per l’Ostuni che affronta un Bisceglie in un match da zona playoff.
Per i baresi, la vittoria con il Liberty può rappresentare la svolta dopo la serie di sei partite senza vittorie, in una stagione caratterizzata dall’handicap delle partite casalinghe giocate in campo neutro.
Proprio nelle partite interne Di Pinto e compagni hanno fatto vedere le cose migliori: 5 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta subìta dai gialloblu che, all’andata, si scoprirono squadra cinica chiudendo un match equilibrato con la rete nel finale del giovane Miccoli.
In trasferta la formazione di Mister Notariale ha fatto registrare un ruolino meno sontuoso: con una sola vittoria su 8 gare disputate, ottenuta in quel di Brindisi alla terza giornata.
L’anno scorso, la sfida del “Comunale” terminò sull’ 1-1 con le reti di Di Giorgio e Di Pinto, assoluto protagonista di queste prime 18 gare con la doppia cifra già raggiunta in classifica cannonieri.
Una sfida dai grandi bomber che vedrà in scena anche l’altro nerazzurro Medico, ma soprattutto la prima assoluta per la coppia Tenzone - De Benedictis (nella foto al suo arrivo ad Ostuni), la ciliegina che forse mancava ai gialloblu per presentarsi come squadra completa con ambizioni di vertice.
Buona parte dell’attenzione sarà rivolta ovviamente ai due ex Porro e Piscopo, che stanno facendo la fortuna dell’Ostuni in questo campionato: il primo si è imposto come leader del centrocampo pur avendo disputato solo poche gare, il secondo si sta dimostrando una delle migliori ali d’attacco del campionato.
Grande spettacolo insomma tra due squadre che puntano ormai dichiaratamente ad un campionato da zona playoff con i tre punti che, contro una diretta concorrente, valgono doppio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

avanti ragazzi.sfidiamo la tramontana e riempiamo il comunale.oggi i punti in palio sono 6 !!! de benedictis facci un gol

Anonimo ha detto...

sono contento per la vittoria sul Bisceglie e spero che Porro e De Benedictis facciano fare alla squadra quel qualcosa in piu' per poter ambire ai play off.

Auguri a tutti i giocatori gialloblu' e ai tifosi Ostunesi.
FORZA OSTUNI

Anonimo ha detto...

penso che avete preso un bidone con de benedictis