Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Usd Terlizzi: Col Massafra a caccia del poker stagionale

28 novembre 2008
da Usdterlizzicalcio.it

Sei risultati utili consecutivi, la miglior serie positiva del Terlizzi dall'inizio del campionato. Una serie che ha permesso ai Caricola boys di risalire in classifica, lasciando quasi la zona-pericolo.
Naturalmente non bisogna fermarsi: con il Massafra si andrà a caccia della quarta vittoria, la seconda di fila dopo il blitz in casa Japigia.
Il primo dei due gol sul sintetico del San Paolo lo ha firmato Nicola Roselli (nella foto in alto), al primo centro stagionale, uno dei rinforzi in corsa assicurati dal ds Frascati. Un gran bel gol, un diagonale sinistro da fuori area.
Lo aspettavo da nove giornate – dice il mancino 32enne di Carbonara – e sono contentissimo. La squadra ha trovato un suo assetto e sono certo che presto ci tireremo fuori da questa situazione”.
Roselli pensa positivo: “Non voglio essere presuntuoso, ma credo che con qualche ritocco il nostro organico sia da quinto posto”.
E un ritocco è arrivato: da questa settimana si sta allenando con i nuovi compagni, Antonio Zagaria, attaccante di peso di Barletta, nella passata stagione a Nardò e all'inizio dell'attuale con la Japigia, dalla quale si è svincolato da un paio di settimane. Sarà disponibile da domenica 7, quando il Terlizzi sarà di scena a Castellana, nel primo di due scontri-salvezza consecutivi in trasferta (l'altro a Tricase).
Ma ora si pensa al Massafra, squadra scorbutica che vince poco (solo 4 volte), ma perde ancora meno (appena una sconfitta), abbonata ai pareggi (dieci in 15 gare).
Come tutte le formazioni di Pettinicchio – dice Roselli è molto ben organizzata sul piano tattico e concede poco. Ma noi dobbiamo fare nostra la partita”. Per un giocatore che arriva, uno che va via: l'esperto difendore Landi non fa più parte della rosa.
Mister Caricola dovrebbe confermare lo stesso undici di domenica, perdurando l'indisponibilità di Clementini e Ronzullo. Tra gli jonici, fuori per squalifica l'under Ciaurro.
L'incontro (ore 14,30) sarà arbitrato da Meleti di Lecce.

Nessun commento: