di Antonio De Troia

Entusiasmo alle stelle in casa biancoceleste dopo la bella vittoria sul campo del Castellana, che può rappresentare un'importante iniezione di fiducia in vista della gara di Coppa Italia di domani, quando il Lucera andrà a far visita all'Audace Cerignola.
Sulle spalle della squadra di Di Stefano pesa come un macigno il risultato dell'andata, che ha visto il Lucera sconfitto al "Comunale" per 1-3 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Raffaello (nella foto di A. Campanelli: un momento della gara di andata). Ora per passare il turno serve una vittoria con almeno tre reti di scarto, oppure con due reti di vantaggio ma segnandone almeno quattro (in caso di vittoria del Lucera per 3-1 si disputeranno i calci di rigore): un'impresa difficile ma non impossibile, se si considera che il Lucera ha segnato sinora in 15 partite ufficiali la bellezza di 35 reti.
D'altro canto c'è da considerare il rendimento interno dell'Audace Cerignola, che tra campionato e coppa ha vinto tutte e sei le gare disputate sul terreno amico dello stadio "Monterisi": servirà dunque il miglior Lucera per qualificarsi ai quarti di finale.
A dirigere l'incontro, che si disputerà domani alle 14:30, è stato designato il signor Roca della sezione A.I.A. di Bari; gli assistenti saranno il signor Labellarte e il signor De Meo, entrambi della sezione di Foggia.
Nessun commento:
Posta un commento