Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Pettinicchio:"Il pari da continuita' al nostro cammino"

04 novembre 2008
da Sportmagazine.it

E' il giorno della ripresa degli allenamenti, ed è il giorno di entrare negli spogliatoi per il bilancio, assieme a tecnico e squadra, della gara di domenica.
Dopo la gara contro lo Japigia Bari, pareggiata dal Massafra 1-1, i delusi sulle tribune erano in molti, nonostante gli applausi finali di chi ha capito che la squadra non era al massimo della forma e andava aiutata.
Pettinicchio (nella foto) vede il bicchiere mezzo pieno: "Il nostro obiettivo, la nostra prospettiva, è quella di fare un percorso tranquillo in campionato. Molte volte ci accontenteremo del punto, altre volte vinceremo e altre ancora, spero, pochissime, dovremo accettare la sconfitta".
Non cambia opinione nè strada: "Noi dobbiamo cercare di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile, e successivamente vedere di fare qualcosa in più. Il pari contro lo Japigia va bene perchè continuiamo a dare continuità al nostro cammino".
Dopo la sconfitta esterna contro il Putignano il Massafra è sempre andato a punti. Quinto in classifica, domenica ha dovuto fare i conti anche con infortuni e squalifiche: "Ma non deve essere una scusante - sottolinea Pettinicchio -. Non era solo l'assenza di Montecasino, mancavano vari giocatori, come ad esempio Palmisano, mentre Leo era in condizioni pessime".
Scontento di come la sua squadra ha preso il gol: "Siamo stati ingenui nel subire il gol dopo averlo segnato. Siamo stati disattenti in difesa e loro ci hanno punito. Poi si sono chiusi, e per noi è stato complicato trovare spazi. Poi è arrivato anche l'infortunio di Ricci, che ha preso una brutta botta al ginocchio, ma nel calcio c'è gente che sa come fare le entrate al momento e al posto giusto".
Nel pomeriggio la squadra torna ad allenarsi, in vista della Coppa. Giovedì si va a Manduria per cercare di conquistare il passaggio del turno ai quarti di finale.

Nessun commento: