Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Boys B. Calcio: Il derby di Coppa in serata

06 novembre 2008
di Ferdinando Garramone

Il Brindisi Calcio di Mr. Gori, reduce dalla inattesa ed immeritata sconfitta di misura subita ad Altamura, si appresta ad affrontare l’Ostuni di Mr. Carbonella, vice-capolista in campionato (a quota 25 ed a ridosso del duo Casarano-Liberty Bari, in vetta con 26 punti, ndr.), in occasione del match di ritorno valido per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia di Eccellenza, in programma stasera (ore 20) al Comunale della “città bianca” (foto: retegialloblu.it), ove si prevede una buona affluenza di pubblico. La squadra bianco-azzurra, in vista del difficile confronto infrasettimanale (l’ennesimo di questa intensa stagione agonistica, ndr.) con i giallo-blu di casa, indubbiamente favoriti alla vigilia dopo il 2-2 maturato all’Andata (al “Fanuzzi” reti di Tenzone e Miccoli per l’Ostuni, di Pepe Esposito e di Scozia per il Brindisi, ndr.) e maggiormente motivati degli ospiti per il prosieguo del cammino nella manifestazione tricolore (importante come il campionato per le società che ambiscono al salto di categoria, ndr.), si è allenata regolarmente già a partire da lunedì – come sempre presso il campo sportivo di Tuturano - ed è, comunque, intenzionata a ben figurare contro una delle migliori formazioni del torneo, sia pure con la consapevolezza dei propri limiti attuali (soprattutto in avanti).
Seduta odierna, pertanto, dedicata alla classica rifinitura della partita, preparata dal tecnico toscano con tutti gli effettivi a disposizione (eccezion fattasi per l’attaccante under Carbone, sulla via del recupero dopo il fastidioso stiramento alla coscia, ndr.) e con la consueta attenzione e meticolosità, anche se la testa è già inevitabilmente diretta al campionato e, in particolare, al delicato match interno di domenica prossima contro il Copertino di Mr. Mosca, reduce, dal canto suo, dalla pesante sconfitta interna per 2-1 subita proprio al cospetto della compagine giallo-blu, arrabbiato e desideroso di un pronto riscatto dopo gli ultimi risultati negativi.
Buone notizie, intanto, provengono dal Settore Giovanile del sodalizio del Pres. Gioia, diretto ottimamente da Cosimo Fiera, alla luce degli ottimi risultati conseguiti anche nello scorso week-end dalla formazione Juniores, reduce dal successo esterno per 2-0 contro il Carovigno ed in testa a punteggio pieno dopo le prime due giornate, esattamente come i Giovanissimi, che hanno bissato la vittoria colta all’esordio imponendosi per 4-1 sul terreno dell’Orsa Maggiore, mentre gli Allievi Provinciali (classe ‘92) hanno affossato addirittura per 9-1 i pari-età dell’Appia.
Questo, invece, il quadro completo degli incontri di ritorno previsti (fischio d’inizio alle ore 14,30, ndr.) per il secondo turno di Coppa Italia: Sogliano-Copertino, Corato-Bisceglie, Mola-Liberty Bari, Cerignola-Lucera, Manduria-Massafra, Real Altamura-Alberobello e Casarano-Muro.
Arbitro dell’affascinante derby serale di Coppa sarà, infine, il Sig. Giorgio Basso di Taranto (coadiuvato dagli assistenti Azzaro Giovanni ed Azzaro Marco, entrambi di Taranto).

Nessun commento: