Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Asd Castellana 1-1

30 novembre 2008
di Leandro Di Muro

Il Tricase esce ancora dal campo con il rammarico di aver avuto la possibilità di raggiungere il bottino pieno e di non averlo ottenuto.
Va detto tuttavia che quella a disposizione di Mister Ruberto è stata anche in questa domenica una formazione in piena emergenza, con una difesa (punto di forza della squadra) tutta da inventare, viste le assenze di Della Bona, D'Ignazio, Potì e Moretto.
Il Castellana di Mister De Luca, è inoltre arrivato a Tricase con l'ambizione di ottenere un buon risultato, forte anche dell'innesto effettuato in settimana con l'acquisto di Colacicco.
I rossoblù partono subito in avanti ed all' 8° si creano la prima palla gol con Ruberto (foto: asdtricasecalcio.it) che resiste alla carica di un paio di avversari e si incunea in area, dove viene fermato fallosamente da Sigrisi.
Il Sig. Di Bello vede comunque il fallo del n° 2 barese come una continuazione della scorrettezza già commessa dai compagni ed assegna al Tricase una punizione dal limite, che Carlà spara direttamente sulla barriera.
Al 12° azione del Castellana sulla sinistra da parte di Tonzi, che crossa per Colacicco, il cui tiro viene fermato dal portiere Guido in uscita.
Al 26° tiro-cross dalla destra da parte di Garofalo, bloccato in sicurezza da Guido.
Al 33° arriva come una doccia fredda il vantaggio del Castellana, con Salvati lasciato colpevolmente libero di colpire di testa all'interno dell'area piccola su cross di Garofalo.
La reazione del Tricase non si fa comunque attendere ed al 38°, su punizione di Carlà da una trentina di metri, Fumarola devia di testa e Gemmati è abilissimo a parare in tuffo.
L'ultima parte del primo tempo è tutta di marca rossoblù con al 44° una punizione di Iovino deviata in angolo con non poche difficoltà da Gemmati e, sugli sviluppi dell'angolo stesso, Fumarola che gira di testa verso la porta e con la traversa salva i baresi.
L'inizio del secondo tempo è particolarmente cauto da parte delle due formazioni e la prima occasione arriva al 62° su punizione dal limite da parte di Iovino, con palla che sfiora la traversa.
Al 21° Fumarola, partito in contropiede, si procura un risentimento muscolare che lo obbliga alla richiesta della sostituzione. Al suo posto entra Moreno, che dopo nemmeno un minuto suggerisce a Ruberto la marcatura del pareggio. E' infatti il 67° quando, spalle alla porta, Moreno appoggia dietro per Ruberto il quale, con un sinistro al volo, trafigge l'incolpevole Gemmati.
Il finale di gara è tutto appannaggio del Tricase il quale, al 79° si vede in superiorità numerica per l'espulsione di Laporta (seconda ammonizione per fallo di reazione da terra su Gigante). All'85° Ruberto sfiora la doppietta personale con un colpo di testa che finisce sul fondo rasente al palo alla sinistra di Gemmati.
Al 90° c'è tempo per la seconda espulsione per il Castellana, con Bernè che si becca la seconda ammonizione per fallo insistito su Carlà.
Esce comunque soddisfatto il Tricase, con il morale tutto sommato alto per il conseguimento del sesto risultato utile consecutivo (2 vittorie e 4 pareggi) e con una ritrovata serenità per l'ingresso in società del nuovo Vice-Presidente Massimo Tamborrini, il quale dichiara che l'equipe salentina si metterà da subito sul mercato con l'intenzione di rinforzare il reparto di centrocampo e, soprattutto, il reparto offensivo.

ATLETICO TRICASE
Guido, Esposito, Scazzi, Sanapo, Greco, De Filippi, Stefanelli (75' Gigante), Carlà, Fumarola (66' Moreno), Iovino, Ruberto (87' Brigante).

ASD CASTELLANA
Gemmati, Sigrisi, Mastellone, Bernè, Sportelli, Maggipinto, Colacicco, Laporta, Salvati (80' Pascalicchio), Tonzi, Garofalo (86' Lopriore).

Nessun commento: