Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: A Tricase difesa da reinventare. Rientra Di Donna

01 novembre 2008
di Alessandro Ciani Passeri

Era il 12/10/1997 quando il Bisceglie di mister Aldo Papagni si impose per 2-0 a Tricase nel campionato di serie C2. Da quella vittoria in terra salentina il Bisceglie prese il lancio infilando una serie di risultati positivi che la portò, dalle ultime posizioni in classifica, a sfiorare a fine campionati i Play Off promozione in serie C1.
A undici anni e un mese di distanza, ritorna la sfida tra rossoazzurri e nerazzurri, con la squadra biscegliese che, oggi come allora, si trova ad affrontare a Tricase una sfida che potrebbe risultare importantissima per il prosieguo del campionato, seppur si tratti ora di quello di Eccellenza.
Di Pinto e soci, dopo la vittoria sudata di domenica scorsa contro il Castellana, nel Salento cercheranno i tre punti nel tentativo di approfittare degli scontri al vertice che presenta la dodicesima giornata di campionato. A Tricase mister Notariale dovrà fare a meno di La Salandra, alle prese con una contrattura, e Santoli, fermato dal giudice sportivo. Assente anche Mattia Pasculli dopo la distorsione rimediata domenica scorsa, mentre potrebbe andare in panchina il giovane Fabio Mazzone, la cui pubalgia sembrerebbe essere sulla via della completa guarigione. Rientrerà dopo un mese di assenza forzata invece l'esperto centrale di difesa Enzo Di Donna (in alto in una foto d'archivio). Sarà quindi la coppia Di Donna-Angelico a guidare il pacchetto difensivo, mentre il posto di Pasculli sarà con ogni probabilità occupato da Giulio De Toma.
Seppur alla portata, l'impegno contro i salentini si presentà per i biscegliesi tutt'altro che una passeggiata, alla luce soprattutto del blitz esterno conquistato domenica scorsa in quel di Corato. Contro il Bisceglie, la squadra dell'espeto mister Mario Ruberto cercherà di conquistare la prima vittoria interna stagionale, anche se saranno ben 5 gli indisponibili per la sfida di domani, ovvero Di Ponzio, De Filippi, D'Ignazio, Potì e Giannuzzi. Tra gli atleti più pericolosi della squadra, si segnalano gli argentini Moreno e Mustachi, quest'ultimo match winner nella sfida di domenica scorsa, e il centrocampista Carlà.
Arbitro dell'incontro il Sig. Scatigna della sezione di Taranto. In questa stagione il fischietto tarantino ha già diretto gli stellati nel derby di Coppa Italia contro la Fortis Trani (0-0)

Nessun commento: