Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra - Ucd Japigia 1-1

02 novembre 2008
da Sportmagazine.it

Sportelli aveva promesso la sorpresa e alla fine è arrivata. I gol nel primo tempo. Vantaggio di Piccolo e pari di Mastrolonardo. Nella ripresa la gara stagna sul pari. La classifica del Massafra si muove piano (nella foto: un'azione di gioco)
Prima azione buona per il Massafra, che va al tiro con Speciale da fuori. La sua conclusione finisce a lato alla sinistra di Leleuso. Buon momento dello Japigia dopo le prime battute appanaggio dei massafresi. Al 10' Luccarelli su punizione, sfera a lato.
Gara nervosa da parte dei baresi, graziati più volte dal direttore di gara.
Il Massafra rischia al 14'. Da un corner nasce una palla pericolosa che attraversa tutta l'area piccola, nessuno interviene, i giallorossi si salvano e disimpegnano.
Un minuto dopo Zagaria va via dopo un errore di Andrea Montanaro, ma viene fermato all'ingresso in area.
Massafra vicino al gol al 18'. Azione prolungata in attacco, poi Magno dalla destra effettua un cross che trova pronto Piccolo. Il suo colpo di testa non è preciso e finisce alto.
Al 26' Loseto è provvidenziale nel fermare Piccolo, proiettato tutto solo verso l'area di rigore. Il difensore biancoverde lo ferma.
Dall'altra parte i baresi provano a pungere, senza eccellenti risultati. Al 33' eurogol di Piccolo che di prima intenzione colpisce la palla dal limite inventando un pallonetto stupendo. Leleuso completamente fermo e palla in rete nel sette alla sinistra del numero uno barese.
Al 36' Zaccaro sfrutta un calcio piazzato di Magno e di testa sfiora il raddoppio.
Nel momento migliore dei massafresi arriva il gol dello Japigia che segna alla prima vera occasione. Cross dalla sinistra e rete di Mastrolonardo a centro area che approfitta della dormita generale della difesa giallorossa. E' il 41'.
Al 46' Candita viene fermato da Loseto in angolo. Era ben appostato Piccolo.
La rirpresa comincia con due new entry per il Massafra: Ricci rileva in difesa Andrea Montanaro, mentre a centrocampo Ciaurro ha lasciato posto a Leo.
Dall'altra parte Sportelli toglie Indrago e inserisce Tateo. Dopo 10 minuti solo un tiro di Piccolo da segnalare, con la sfera che finisce ben lontana dalla porta di Leleuso.
Tentativo di Magno al 7', palla a lato da distanza proibitiva.
Il Massafra preme ma senza gravi conseguenze per la difesa biancoverde.
Al 14' Magno si innamora troppo del pallone e nonostante la buona azione non riesce a concludere a rete, chiuso alla fine dalla difesa barese.
Gli uomini di Sportelli subiscono l'azione dei massafresi, però sterili in attacco. L'unica reazione arriva al 16' dai piedi di Zagaria che tenta la girata in area, ma disturbato da un difensore spedisce la palla a fondo campo.
Al 17' Leo prova il tiro dalla distanza, la palla sfiora la traversa. Al 25' risultato sull'1-1.
Il Massafra si propone ma non finalizza, lo Japigia si chiude e cerca la ripartenza. Non succede praticamente nulla, con la gara che comincia a diventare noiosa.
Alla mezz'ora brutto infortunio per Ricci, colpito duro da Zizzariello. Il difensore è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto Russo. Zizzariello, autore del fallaccio su Ricci, viene beccato dal pubblico ogni volta che tocca palla.
Il Massafra non riesce a costruire nessuna occasione. Il tempo intanto scorre.
Al 36' Zagaria serve bene Mastrolonardo al centro dell'area che tutto solo spreca spedendo alto. Bari vicino al vantaggio. I giallorossi non riescono a trovare il guizzo giusto. Lo Japigia si difende bene e senza nemmeno sforzarsi troppo.
Al 44' Piccolo trova spazio e modo di mettere al centro nell'area piccola, ma la posizione è troppo defilata e Leleuso può intervenire bloccando l'azione massafrese.
Non bastano quattro minuti di recupero al Massafra per trovare la rete della vittoria.

ACD MASSAFRA
Leone, Montanaro A. (46' Ricci, 75' Russo), Luccarelli, Candita, Pascullo, Zaccaro, Macaluso, Speciale, Piccolo, Magno, Ciaurro (46' Leo). A disp: Cantore, Nazaro, Ferrara, De Virgilio.

UCD JAPIGIA
Leleuso, Midio (72' Iacobellis), Faccitondo, Loseto, Piperis, De Donno, Indrago (46' Tateo), Zizzariello, Zagaria, Mastrolonardo, Cisternino. A disp: Ferrara, D'Addario, Amoruso, Tenzone, Grandolfo.

Nessun commento: