Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Nardò Calcio 2-1

02 ottobre 2008
di Alessandro Lisi

Il Victoria Locorotondo torna subito alla vittoria dopo la sconfitta di Corato.
I tre punti guadagnati oggi contro il Nardò permettono agli uomini di mister Di Giovanni di tornare in vetta alla classifica a pari merito con il Casarano.
La gara ha visto un predominio dei locali, ma il Nardò si è rivelato avversario difficile da sottomettere.
Al 5’ ci provano gli ospiti, ma il tiro di Polo (nella foto) esce di poco.
La risposta del Victoria arriva subito con il gol dell’1-0. Ottima azione di De Tommaso sulla sinistra, cross al bacio per Beltrame che di testa insacca senza problemi.
Dura però solo 5 minuti il vantaggio rossoblu. Striano crossa basso dalla sinistra e Polo è il più lesto ad intercettare il pallone e ristabilire la parità.
Dopo appena 2 minuti, conclusione di De Tommaso dalla distanza, respinta corta di Bassi e successivo miracolo del portiere sul tap-in di Beltrame.
Ancora l’attaccante tarantino protagonista con una conclusione che viene salvata sulla linea di porta.
Sul finire di tempo, bel tiro di Cassano dal limite dell’area, ma la sfera esce di poco.
La ripresa vede i padroni di casa cercare insistentemente la via del gol.
Il primo squillo locale arriva con De Blasio la cui punizione è parata centralmente da Bassi.
Al 55’ l’arbitro ferma Lobascio lanciato a rete per un fuorigioco che era parso inesistente.
La rete da tre punti arriva al 70’ con De Tommaso, la cui punizione viene deviata dalla barriera granata e termina inesorabilmente in porta.
Ora è il Nardò ad accelerare i tempi di gioco, ma i salentini rischiano di ricevere la terza segnatura con Paparella che solo davanti al portiere non riesce a finalizzare trovando la respinta di un ottimo Bassi.
Nel finale di gara il Locorotondo rimane in 10 uomini per l’infortunio di Campanella, ma la difesa non corre pericoli e tutta la squadra porta a casa la meritata vittoria.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, A. Lisi, De Blasio, Monticelli, Campanella, Baldassarre, Lobascio (72’ Di Bari), Cassano (64’ Luciani), Beltrame, De Tommaso, Maurelli (58’ Paparella). A disp. Petruzzelli, Convertini, Diamante, Zigrino.

NARDO' CALCIO
Bassi, Mastria, Collaro, Citto, Esposito, Tartaglia (33’ Lepore), Polo (80’ Masciullo), De Padova, Patera (55’ Camilleri), Striano, De Mitri. A disp. Di Marco, Zollino, Buono, Montefusco.

Nessun commento: