Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra - Boys B. Calcio 1-0

02 ottobre 2008
di Ferdinando Garramone

Sconfitta esterna di misura amara per il Brindisi Calcio di Mr. Gori, maturata nei minuti finali dell'incontro e giunta dopo una prestazione nel complesso all'altezza della situazione e sfortunata, al cospetto di un Massafra che, dal canto suo, ha incamerato la prima vittoria interna, salendo a quota 10 in graduatoria, e si è confermato avversario compatto e ben messo in campo da Mr. Pettinicchio, a dispetto delle tante assenze odierne.
Il match, disputato a buoni ritmi nonostante le avverse condizioni meteo, è stato per larghi tratti equilibrato ed il Brindisi Calcio, privo degli infortunati Edjekpan e Lo Noce, può di certo recriminare per non aver saputo sfruttare a dovere alcune nitide occasioni da rete create nell'arco dei 90', in particolare due volte con Disantantonio e in un'altra circostanza con un colpo di testa di Greco.
Nella ripresa le due squadre hanno continuato a darsi battaglia, cercando entrambe di trovare il modo di superare le rispettive difese, che però hanno sempre avuto il sopravvento, sino al concitato finale di gara, caratterizzato dalla rete decisiva per i giallorossi di casa, siglata al 37' da Candita (nella foto) sugli sviluppi di un corner, proprio quando l'incontro sembrava ormai incanalato verso il classico risultato "ad occhiali".
Subìto il gol, poi, il Brindisi Calcio è rimasto anche in inferiorità numerica, per via dell'espulsione del suo capitano Fraticelli, sicchè non ha più avuto la forza e la capacità di rendersi pericoloso dalle parti di Leone, nonostante il generoso, ma inutile, forcing finale.
Per effetto di questo immeritato stop, dunque, la formazione biancoazzurra resta a quota 7 in classifica, e si accinge ad affrontare con spirito di rivalsa il neo-promosso Castellana in un altro importante scontro diretto per la salvezza, valido per la 7° Giornata di Andata ed in programma tra le mura amiche del "Fanuzzi" lunedì prossimo, con inizio alle ore 15,30, siccome stabilito di comune accordo tra le due società e con il "placet" della Federazione, al fine di evitare di rovinare il manto erboso dell'impianto brindisino, in previsione dell'attesissimo derby tra Football Brindisi 1912 e Francavilla Fontana, in calendario domenica per la 5° Giornata di Andata del Gir. H di Serie D.

ACD MASSAFRA
Leone; Nazaro, Russo, Speciale, Pascullo, Zaccaro, Macaluso (11´st De Virgilio), Candita, Montanaro, Palmisano (22´st Leo), Piccolo (38´pt Luccarelli). A disp. Cantore, Novellino, Ricci, Taurino.

BOYS B. CALCIO
Laguardia, Di Nota, Pinca, Giordano (22´st Borghese), Fraticelli, Vatalaro, Frascaro (42´st Rodriguez), Amadu, Carbone, Disantantonio, Greco (22´st Pepe Esposito). A disp. Minelli, Lopeduso, Galzarano, Scozia

Nessun commento: