Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Ostuni Sport 1-1

02 ottobre 2008
di Mario Maselli

Terzo pareggio interno consecutivo su tre gare casalinghe per l'Asd Castellana Calcio che ferma la corsa di un'altra delle concorrenti alla vittoria finale dell'Eccellenza, l'Ostuni (nelle prime sei giornate la formazione allenata da Claudio De Luca ha giocato contro quattro delle prime cinque della classifica).
Allo stadio Azzurri d'Italia, nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di campionato, finisce 1-1. Per il Castellana, a segno il centrocampista classe '89 Domenico Sgobba, alla sua seconda presenza in Eccellenza.
Il Castellana si presenta con il solito 4-3-3: Lacenere in porta, Viale, Sigrisi, Maggipinto e D'Ursi da destra a sinistra della difesa (con i due terzini invertiti di fascia rispetto alle ultime uscite), Bernè mediano arretrato con Sgobba e Tunzi a centrocampo, Laporta e Salvati sugli esterni con Lopriore punta centrale.
Ostuni con il trio Tenzone - Ricci - Piscopo davanti.
Avvio di partita quasi tutto di marca nero-stellata: al 3' ci prova Lopriore ma la conclusione è debole.
Al 6' “fiammata” di Sgobba che si avventa su una palla vagante e infila Palmieri con un pallonetto preciso: su sei reti finora realizzati in campionato, per il Castellana è il sesto marcatore differente (dopo Maggipinto, Bernè, Laporta, Anelli e Lopriore).
Cresce l'Ostuni che, tuttavia, riesce a creare pericoli solo con azioni sporadiche: al 18' salva Sigrisi su cross insidioso e al 19' Trovato ci prova in rovesciata in mischia.
Al 45' l'episodio che cambia la gara: dopo una querelle di gruppo a centrocampo il direttore di gara Doronzo di Barletta espelle Sigrisi per il Castellana (pressoché perfetta fino a quel momento la gara del difensore centrale) e Ciaramitaro per l'Ostuni.
Nella ripresa, il Castellana regge la rivalsa dell'Ostuni ma perde gli equilibri (anche se Bernè si disimpegna bene anche da difensore centrale): al 56' Laporta si immola su conclusione ravvicinata di Trovato e al 57' Ricci manda alto di testa da pochissimi passi.
Al 70' ci pensa Alfredo Tenzone (nella foto in alto) a rimettere la gara in parità: perfetta punizione a giro alla destra di Lacenere.
Nei venti minuti finali non accade nulla, anche a causa del nubifragio che si abbatte sullo stadio Azzurri d'Italia.
Per il Castellana, pareggio soddisfacente, ma tante recriminazioni per l'ennesima occasione sfuggita.


ASD CASTELLANA
Lacenere, Sigrisi, Viale, Bernè, D'Ursi, Maggipinto, Sgobba, Laporta, Salvati (65' Pascalicchio), Tunzi (69' Carbonara), Lopriore (46' Garofalo). A disp. Gemmati, Sportelli, Acquaviva, Anelli.

OSTUNI SPORT
Palmieri, Matera, Ciaramitaro, Parente (59' Nuzzaci), Amato, Trovato, De Cerchio, Monaco, Ricci, Tenzone. A disp. Minno, Toscano, Miccoli Mat., De Cesare, Grieco, Zammillo.

Nessun commento: