Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano - As Bisceglie 2-0

28 settembre 2008
da Forzabisceglie.it
Prima sconfitta esterna per gli uomini di Notariale che sul sintetico di Sogliano Cavour, perdono 2-0 contro la locale compagine neopromossa in Eccellenza.
A mettere la firma sull'importante vittoria dei rossoneri una doppietta del siciliano Angelo De Benedictis, dimostratosi ancora una volta bomber di razza.
Il risultato però, non rispecchia fedelmente i valori mostrati in campo. Il Bisceglie non ha demeritato, giocando alla pari contro i quotati avversari e capitolando solo su un errore fortuito sfruttato da De Benedictis nel migliore dei modi.
Lo 0-0 probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto, considerando che entrambe le squadre non hanno creato moltissime palle goal ma hanno badato soprattutto a contenere più che ad offendere.
Mister Notariale parte con una formazione inedita rispetto alle prercedenti gare: dentro Frappampina per Malerba, con al suo fianco La Salandra, Di Donna e Schirone. A centrocampo Mazzone out per un leggero risentimento all'inguine, dentro Lestingi al fianco di Di Bari e Moreo. In attacco il bomber di coppa Petruzzella viene preferito a Porcelluzzi (foto d'archivio), venendo appoggiato da Balducci e Di Pinto.
Sogliano in formazione top, con il giovane portiere Mamadù in porta, difesa capitanata dall'esperto Melissano e dall'ex Maglie Ricciato, centrocampo formato dall'ex Casarano Mortari, da Branà e dal giovane Lentini, in attacco l'esperto Tondo leggermente arretrato rispetto agli attaccanti De Benedictis e Spagna.
La prima palla goal avviene all 8' con una conclusione dalla distanza di Schirone bloccata dal portiere di casa in due tempi.
Al 12' il Sogliano sblocca il risultato: cross al bacio di Mortari a centro-area, Frappampina anticipa Spagna con il pallone che carambola sui piedi di De Benedictis, ben appostato in area, preciso nel trafiggere Cagnazzo con un perfetto diagonale a girare di esterno destro.
Il goal dei locali non porta ad una reazione veemente dei nerazzurri che, pur mantenendo un buon possesso palla, si imbattono nelle precise chiusure della squadra salentina.
La gara si trascina noiosamente fino al 40' senza registrare sussulti finchè Di Pinto in area, manca la conclusione a rete su preciso assist di Schirone perchè atterrato palesemente da Melissano. Per l'arbitro, che inizialmente sembrava avesse fischiato il penalty, è simulazione con conseguente ammonizione del bomber nerazzurro tra le proteste generali degli ospiti.
Nel secondo tempo, il Bisceglie cerca di alzare i ritrmi ma il Sogliano, complice le ridotte dimensioni del rettangolo verde, riesce a chiudere con precisione tutti gli spazi.
Notariale manda in campo forze fresche, dentro Porcelluzzi e Pasculli per Lestingi e Petruzzella.
Al 24' è proprio il giovane biscegliese Pasculli ad avere l'opportunità di pareggiare i conti ma colpisce debolmente con il viso da pochi passi una parabola ben calibrata da Saverio Di Bari dalla corsia destra.
Il Bisceglie costruisce ma è poco incisivo in fase avanzata. Al 40' bella triangolazione tra Moreo e Di Bari con quest'ultimo che imbecca in piena area di rigore Porcelluzzi: l'attaccante nerazzurro fa tutto bene ma la sua sforbiciata termina sopra il montante.
Un minuto dopo è Moreo a provarci dalla distanza senza fortuna.
Nell'ultimo minuto di gioco il Sogliano, che per tutta la seconda frazione non si era mai reso pericoloso, approfitta dell'arrembaggio finale dei biscegliesi e su veloce contropiede del giovane Ingrosso, che si invola per oltre 40 metri per poi servire l'accorrente De Benedictis, realizza il 2-0.
A fine gara delusione nella squadra nerazzurra e nei trenta supporters giunti da Bisceglie.
La possibilità di riscatto è ora rimandata ai due difficilissimi impegni che si terranno Giovedì 2 in quel di Ruvo (campo neutro) contro il Corato e Domenica prossima sempre a Ruvo contro il Victoria Locorotondo.

Nessun commento: