Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - Usd Terlizzi 1-1

28 settembre 2008
di Antonio Martino

Sfumano ancora i tre punti per il Real Altamura che vede cosi sfuggire dopo cinque gare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Ciccio Tudisco (nella foto) conferma il baby De Febbo e piazza al centro della difesa l’ultimo acquisto Loverso. Attacco affidato ai soliti Tranfa e Lops.
Caricola, di contro, si affida all’esperto Roselli e al talento scuola Noicattaro Manzari.
Primo tempo che scorre senza particolari sussulti: realini imballati e ospiti che di certo non fanno meglio.
L’unico sussulto arriva sul finire di frazione, quando Martimucci in area è in posizione utile per raccogliere un traversone basso di Proscia se non fosse per una trattenuta plateale vista da tutti eccezion fatta per il direttore di gara.
Ripresa che si apre con Recchia al posto dell’abulico Vicenti: al 4’ è il Terlizzi a sfiorare il vantaggio con Manzari che non sfrutta al meglio un taglio di Roselli.
Un minuto più tardi è Lops, apparso poco lucido in molte azioni di gioco, a cercare la gloria con un tiro dalla distanza che non impensierisce il portiere ospite.
Intorno al quarto d’ora il Real trova il vantaggio: azione ben manovrata dal centrocampo biancorosso, De Febbo raccoglie un suggerimento di Martimucci e apre al volo sulla sinistra per l’accorrente Lops che di prima intenzione serve il pallone al centro per Tranfa: per l’attaccante campano si tratta solo di depositare la palla in rete.
Il vantaggio dura ben poco: dopo due minuti Roselli è libero di crossare dalla destra, la difesa va in ferie e Manzari è libero di insaccare in rete.
La partita si incattivisce: Di Benedetto e Maresca raggiungono anzitempo gli spogliatoi mentre Roselli e Caricola si esibiscono in provocatori teatrini.
L’ultimo brivido è per Matarrese che ben si oppone al un destro ravvicinato di Cesareo.
Quattro pareggi e una sconfitta: con questo (magro) bottino il Real Altamura dovrà affrontare la difficile trasferta infrasettimanale in quel di Casarano. Casarano da oggi capolista del girone.

Nessun commento: