Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino - Atletico Tricase 1-0

28 settembre 2008
di Leandro Di Muro

Il Tricase palesa ancora che la sua più grande lacuna in questa stagione riguarda il reparto di attacco. Ogni azione ben orchestrata dal centrocampo, una volta che arriva agli avanti finisce in un nulla di fatto.
Doveva essere la partita del riscatto dai due passi falsi di questa settimana; i tifosi tricasini intervenuti oggi al comunale di Copertino hanno invece assistito ad una gara giocata tutto sommato alla pari contro una compagine dai nomi altosonanti quali quelli di Mitri (nella foto) e Quaresimale su tutti, tifosi tuttavia lasciati con il grido strozzato in gola proprio quando questo avrebbe dovuto fragorosamente sprigionarsi.
La cronaca: al 6° minuto si vede subito il Copertino in avanti con Mitri che in acrobazia di destro spedisce il pallone alto sul fondo; la risposta per il Tricase arriva un minuto dopo dai piedi di Crupi che in sforbiciata manda alto alle spalle del portiere Musacco; al 18° netta trattenuta in area di De Benedictis su Crupi, il quale finisce a terra senza però che l'arbitro punisca il difensore con la massima punizione; al 33° angolo per il Copertino ribattuto dalla difesa rossoblù e tiro di Quaresimale direttamente sul fondo; al 35° orchestrale azione sulla destra di Gigante che passa a Carlà il quale mette in mezzo per Moreno, palla all'accorrente De Filippi e tiro ribattuto da Carrino; al 38° Mitri si procura con astuzia una punizione proprio al limite dell'area tricasina, si incarica di batterla e con una bella parabola scavalca la barriera e va a siglare il gol partita.
Il secondo tempo si apre con una doccia fredda per il team di mister Ruberto, il quale si vede costretto a sostituire Carlà per infortunio dopo appena 5 minuti; al 52° la punizione di Iovino da 35 metri viene spizzicata da De Filippi, ma la sfera finisce fuori di poco; al 53° azione insistita di Quaresimale sulla sinistra e palla in mezzo per Brescia che spara alto; al 67° punizione per il Tricase battuta ancora da Iovino con palla in mezzo per Greco il quale, spalle alla porta ed accerchiato da cinque avversari, non riesce nè a tirare nè tantomeno a servire i compagni; al 34° sono i tifosi copertinesi (pochi sinceramente parlando) che gridano ancora al gol, ma il tiro di Palmisano è in realtà finito sull'esterno della rete; il finale di gara vede le due formazioni trovarsi in un paio di occasioni a discutere "animatamente" con degli accenni di rissa sedati con non poca difficoltà dal Sig. Albano.
L'ultimo sussulto è per il Tricase con Iovino che in area salta un paio di avversari ma, ad un metro dalla porta, perde l'attimo buono per concludere, facendosi anticipare da un difensore.

Nessun commento: