di Antonio Calò
.jpg)
In casa del Copertino la parola d'ordine è "battere il Real Altamura".
Un successo nel match interno in programma oggi contro il complesso murgiano, infatti, permetterebbe di voltare pagina dopo la sconfitta interna patita nel big match che ha visto Andrea De Benedictis e compagni opposti al Casarano e dopo il pareggio esterno ottenuto nel derby contro il Nardò che ha deluso il presidente Maurizio Fanuli.
Tra lunedì e martedì scorso, in vista dell'odierna partita contro il Real Altamura e della prossima trasferta in quel di Locorotondo, la dirigenza ha fatto il punto della situazione con il tecnico Giuseppe Mosca e, in seguito, alla ripresa della preparazione, con gli atleti.
Come è noto, domenica sera, il presidente Fanuli ebbe da ridire sulle scelte dell'allenatore.
"Abbiamo analizzato il momento che stiamo attraversando - dice il direttore generale Massimo Alemanno (nella foto) - I toni sono stati pacati e costruttivi. In tutti c'è la consapevolezza di potere e dovere centrare risultati migliori di quelli sin qui ottenuti, ma esiste anche la convinzione di avere i mezzi per farlo. Insomma c'è fiducia sia nello staff tecnico che nella rosa che abbiamo a disposizione. La classifica, del resto, è molto corta ed il campionato sta confermando, come oramai accade da anni, di essere estremamente difficile ed equilibrato".
"Un successo nella sfida odierna contro il Real Altamura, naturalmente, aiuterebbe l'intero ambiente a lavorare con serenità - aggiunge Alemanno - Fermo restando il rispetto che abbiamo della compagine murgiana, la nostra squadra è nelle condizioni di conquistare i tre punti in palio e di guardare con ottimismo al futuro".
Per quanto riguarda l'organico l'unico piccolo dubbio riguarda il difensore marco De Braco, che ha saltato il derby di Nardò perchè acciaccato. A quanto pare il giocatore dovrebbe recuperare del tutto e, conseguentemente, dovrebbe essere gettato nella mischia del match contro il Real Altamura. Tutti gli altri uomini sono a posto.
La probabile formazione: Musacco, Carrino, Contessa, Riontino, De Benedictis, De Braco, Palmisano, Petrachi, Brescia, Mitri, Vadacca.
Nessun commento:
Posta un commento