Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Impegno ostico per i neroazzurri

26 ottobre 2008
di Alessandro Ciani Passeri

Ritornare a vincere in campionato dimenticando Massafra. Con queste prerogative il Bisceglie oggi pomeriggio affronterà il Castellana Calcio (diretta su Telesveva dalle ore 14,25), compagine neopromossa nel campionato d'Eccellenza.
Dopo la netta affermazione di giovedì scorso nell'andata degli ottavi di coppa Italia contro il Corato, mister Notariale dovrà rimescolare le carte per sopperire ad alcune assenze importanti e magari sfruttare il buon momento di forma di qualche atleta, Pasculli su tutti, che hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Bloccato per un turno Lestingi dal giudice sportivo, out Mazzone e Di Donna, recuperati ma precauzionalmente ai box per evitare il riacutizzarsi dei rispettivi malanni, il trainer di Triggiano dovrebbe schierare in campo Colangelo al centro della difesa al fianco di Roberto La Salandra (nella foto in alto), con Santoli e Schirone esterni. In mediana Balducci e Pasculli sugli esterni al fianco di Di Bari e Moreo (o Malerba) al centro, con Porcelluzzi e Di Pinto in attacco.
Per la squadra stellata l'imperativo è ritornare a centrare la vittoria in campionato, assente dalla sfida interna contro il Victoria Locorotondo. Un ulteriore passo falso, oltre a significare l'allontanarsi della zona Play Off, consentirebbe alle squadre attualmente presenti nella zona medio-bassa della classifica, di accorciare le distanze a discapito proprio degli stellati.
Il turno di domani si presenta comunque non facile. Il Castellana, seppur attualmente posizionato a ridosso della zona Play Out, possiede un organico da non sottovalutare. Assente l'ex Sigrisi per squalifica e l'attaccante Saby Elkader per infortunio, il giovane mister De Luca, il più giovane della categoria con i suoi 27 anni, potrà contare sui recuperi di Mastellone e Garofalo nonchè sul rientro del rapido Laporta, assente contro il Corato per squalifica. A Ruvo il Castellana cerca l'impresa, con l'obiettivo di riscattare il passo falso interno contro il Corato di domenica scorsa, in una gara persa per 1-0 pur non demeritando. La squadra biancoazzurra si basa sull'esperienza in difesa del quasi quarantenne Renzo Maggipinto e di Antonio Dursi (nerazzurro nel primo anno in promozione del Bisceglie), alla regia di Mastellone e Bernè a centrocampo e alle giocate di Anelli in attacco. Proprio Anelli, ben conosciuto da Notariale per averlo allenato a Noicattaro, è l'elemento su cui la difesa nerazzurra dovrà far maggiore attenzione. Da non sottovalutare inoltre il sempre verde Lopriore in attacco (2 reti all'attivo in questo scorcio di torneo), bomber di razza con oltre 200 goal all'attivo in carriera, giunto ormai alla veneranda età di 42 anni, e l'ex Capurso Vito Carbonara. Ad arbitrare l'incontro è stato designato il Sig. Roca della sezione di Bari.

Nessun commento: