Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: "Approfitteremo degli scontri diretti"

26 ottobre 2008
da Asdcorato.it

Sarà di scena il Tricase al “Comunale” di via Gravina questo pomeriggio, ospite di un Corato che in casa non ha mai convinto del tutto, al contrario di quanto riesce a fare in trasferta dove, forse una situazione ambientale diversa, riesce a far rendere meglio la squadra.
Tra le mura amiche, il Corato sembra dover superare ogni volta un esame al cospetto di una tifoseria che chiede sempre una vittoria, a prescindere.
L’avversario di oggi, nonostante il quint’ultimo posto in classifica con 8 punti (8 in meno al Corato) proprio in trasferta ha raccolto il maggior numero di punti, ben sei, andando a vincere sui campi di Terlizzi e Nardò.
Il Corato si è preparato a questa gara cercando di recuperare gli infortunati, Musti e Lanotte, anche se solo quest’ultimo sembrerebbe pronto per entrare in campo.
«Sarà molto importante vincere – dice il giovane coratino Giuseppe Frascolla (foto: Francesco Roselli)perché gli scontri diretti previsti per oggi, ci potrebbero far guadagnare qualche posizione in classifica. La nostra è una squadra che, forse, gioca meglio quando viene attaccata e contro il Tricase questa situazione difficilmente potrà accadere. Per questo dobbiamo essere tranquilli e cercare con molta pazienza i varchi che riusciremo a crearci, cercando però di non mostrare il fianco ai loro contropiedi».
In panchina il Corato non avrà il tecnico Lotito, squalificato per un mese dal giudice sportivo, una sanzione su cui la società, attraverso un comunicato stampa ha espresso la sua indignazione.
In breve, il presidente Rutigliano, confortato dalle immagini televisive, ha espresso l’indignazione della società verso l’espulsione comminata al proprio tecnico.
«La sua espulsione è avvenuta – dice Rutiglianosolo perché ha segnalato l’evidente presenza di due palloni in campo, nell’ambito della stessa azione di gioco. Forse però nel referto arbitrale è stato scritto qualcosa di diverso, ma non vero, per spingere il giudice sportivo a comminare una squalifica che terrà fuori Lotito per sette gare».

La probabile formazione:
Di Vincenzo, Cannillo, Lanotte, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Frascolla, Sardella, Leonetti, Asselti, Pace.

Nessun commento: