Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Atletico Corato 2-1

07 settembre 2008
da Asdcorato.it
FOTO Coratocalcio.it
FOTO Retegialloblu.it
VIDEO Retegialloblu.it

Non riesce l’impresa del pareggio al Corato che subisce la verve dell’Ostuni nel primo tempo, guidato dal rapidissimo Piscopo e nella ripresa rischia di riagguantare la squadra di Carbonella con Pace.
Il Corato si presenta al Comunale di Ostuni con due terzini nuovi di zecca: il neoacquisto Cannillo, juniores dall’Andria e con Nicola Lanotte, alla prima in maglia nero verde.
Assente Leonetti, squalificato e i lungodegenti Musti e Martinelli.
L’Ostuni deve rinunciare a Porro, reduce dalle “cinque giornate” di Bisceglie e la punta Ricci sostituita da Carmine Nuzzaci.
Fuori anche Kreshpa, al recupero da una pubalgia e Tenzone, solo in panchina, non ancora al meglio.
Fulmineo il vantaggio ostunese.
Parente (foto coratocalcio.it) fulmina con una punizione diretta Di Vincenzo, immobile al centro della porta.
La rete del vantaggio di casa non scuote i neroverdi che subiscono il raddoppio dieci minuti più tardi.
Piscopo, ben imbeccato dal buon Zammillo, apre come una scatoletta la difesa del Corato e realizza il due a zero.
La squadra di Lotito finalmente si sveglia e va vicino alla rete in tre occasioni.
Prima è Di Domenico, a tu per tu con Palmieri si allunga troppo il pallone.
Al 15’ Cacciapaglia prova la staffilata dalla distanza ma la palla termina fuori.
L’occasione più ghiotta sui piedi di Pace. Al 16’ la punta lucana salta con facilità il proprio marcatore ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Amato.
La partita rallenta i ritmi ed è solamente Piscopo, sicuramente il più attivo nel primo tempo, a mandare in tilt la difesa del Corato che si rifugia un paio di volte in calcio d’angolo.
Al 36’ ci riprova il Corato con Sardella ma la buona triangolazione con Pace si conclude con un nulla di fatto. Botta e risposta nel finale di tempo.
Al 42’ Tritta si è trovato tra le gambe la palla del 2 a 1 ma non è riuscito a controllare la sfera.
Dopo un minuto Mattia Miccoli semina due difensori ma conclude a lato.
La ripresa si apre nel segno dell’Ostuni.
Piscopo crossa dalla destra e Nuzzaci di testa non trova lo specchio.
Pochi minuti più tardi azione fotocopia con il bomber salentino che questa volta trova le mani di De Nicolo, da poco entrato a sostituire un dolorante Di Vincenzo.
Standing ovation, al 21’ per la staffetta tra Piscopo, migliore in campo e Alfredo Tenzone.
Al 23’ strepitoso intervento di De Nicolo che in tackle strappa via dai piedi di Nuzzaci la palla del sicuro 3-0. Gol sbagliato, gol subito.
Un minuto dopo, Raimondo Pace fa secchi con un dribbling due avversari e deposita la palla in fondo al sacco rimettendo in carreggiata i neroverdi.
L’Ostuni rischia di subire il pareggio al 32’.
Errore della difesa, ancora Pace, come un falco, piomba sul pallone ma la conclusione termina fuori deviata da Trovato.
E’ l’ultima azione degna di nota.
Termina 2 a 1 per la squadra di Carbonella.

Ostuni Sport: Palmieri, Matera (31’st Toscano), Ciaramitaro, Parente, Amato, Trovato, Monaco, Zammillo, Nuzzaci, Miccoli Mat. (18’st Vozza), Piscopo (21’st Tenzone). A disp. Minno, De Cesare, Grieco, Regnani. All. Enzo Carbonella

Atletico Corato: Di Vincenzo (12’st Di Niccolo), Cannillo, Lanotte, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Frascolla (41’st Zaza), Sardella, Di Domenico (16’st Curci), Tritta, Pace. A disp. Cataldo, Abbasciano, Asselti, Campanale. All. Michele Lotito

Nessun commento: