Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardò Calcio - Atletico Tricase 1-2

18 settembre 2008
di Leandro Di Muro

Il Tricase si aggiudica il derby.
Se ne parlava oramai da tanti anni e lo scorso anno c'era stato un assaggio contro l'Atletico Nardò, ma niente a che vedere con questo.
E' questo quello che i tricasini aspettavano, ed è questo quello che sono riusciti a vincere.
La squadra di mister Ruberto arriva al Giovanni Paolo II motivata da una vittoria esterna ed all'esordio e da una sconfitta di misura contro la squadra top di questo campionato.
E lo si vede sin dall'inizio, con i rossoblù tutti riversati nella metà campo avversaria a collezionare azioni e palle gol una dietro l'altra.
Al 10° il primo sussulto con una punizione di Carlà ribattuta dalla difesa e De Filippi che da fuori area spedisce di poco sul fondo.
Al 14° bella combinazione Carlà-Iovino-Scazzi, il quale crossa per Crupi, anticipato da Bassi.
Al 20° Iovino (nella foto), a tu per tu col portiere, si mangia clamorosamente il gol allungandosi il pallone quel tanto che basta per esser fermato dall'estremo difensore neretino.
Al 22° ancora il Tricase con Della Bona che non imprime la giusta forza al proprio tiro.
Al 24° la prima incursione del Nardò con un cross dalla destra che Cesari sventa uscendo dalla propria area e respingendo di testa; un minuto dopo Moreno in avanti ma si fa rubare il pallone un attimo prima di scoccare il tiro.
Al 28° Citto toglie la palla dalla testa di Crupi su angolo di Carlà.
Al 33° arriva il capolavoro di Carlà che parte da centrocampo in contropiede ed, aiutato dal supporto dei compagni, arriva a 25 metri dalla porta e lascia partire un siluro di sinistro che supera l'avanzato Bassi e si insacca.
Al 39° incursione di Moreno che salta diversi avversari ma al cross viene fermato da Marchetti; un minuto ed ancora Moreno di testa a colpo sicuro, con Bassi che para; al 45° Crupi sul secondo palo per Iovino che mette in mezzo ma non trova compagni.
Nel secondo tempo, al 50° tiro-cross di Carlà facile preda di Bassi; capovolgimento di fronte ed il neo-entrato De Padova mette sul fondo.
Al 55° prima incursione decisa e con azione corale del Nardò, con Volturno messo in angolo da Della Bona; sugli sviluppi dell'angolo, Citto sovrasta un difensore tricasino e con una splendida incornata porta al pareggio il Nardò, senza peraltro esultare per la marcatura in segno di rispetto verso la squadra della sua città.
Al 59° punizione di Carlà con Della Bona che non riesce ad intercettare la palla e Bassi che smanaccia sul fondo.
Al 70° combinazione tra De Padova e Tartaglia su punizione, con tiro che termina tra le braccia di Cesari; al 71° cross di Iovino con Moreno che di esterno destro non impensierisce Bassi.
Al 74° cross di Stefanelli (subentrato a Gigante), troppo lungo per Moreno e Crupi.
All'87° punizione di Iovino dalla destra e Crupi che impatta di testa la palla, la quale va a stamparsi sull'incrocio dei pali; panico rossoblù al 45° quando, dopo una serie di batti e ribatti in area, De Padova spreca la vittoria per i neretini sbagliando la conclusione da breve distanza; un minuto ed il neo-acquisto del Tricase, Simone Greco, di testa spedisce la palla sul fondo su punizione di Iovino ancora dalla destra.
Al 50° il gol partita di Iovino che, in contropiede, ignora il compagno solo sulla sinistra e, dopo aver saltato due avversari, lascia partire un bolide di destro che si insacca tra portiere e palo.
In analisi, l'incontro ha vissuto due trame diverse, con nel primo tempo un Tricase dominatore che in diverse occasioni spreca l'opportunità di chiudere l'incontro e, nel secondo tempo, il Nardò riversato in avanti alla ricerca del pareggio prima e della vittoria nel finale, con il Tricase che in "Zona Cesarini" porta a casa il bottino pieno per la gioia del centinaio circa di tifosi al seguito.

NARDO' CALCIO
Bassi, Marchetti, Collaro, Lepore (De Padova 3’ s.t), Esposito, Citto, Polo, Tartaglia, Patera (Fontana 28’ s.t.), Volturno (Masciullo 30’ s.t.), De Benedictis. A disp: Di Marco, Buono, Mastria, Zollino.

ATLETICO TRICASE
Cesari, Moretto, Scazzi (Giannuzzi 31’ s.t.), Potì, Della Bona, De Filippi, Gigante (Stefanelli 23’ s.t.), Carlà, Crupi, Iovino, Moreno (Greco 31’ s.t.). A disp: Di Ponzio, D’Ignazio, Magistri, Pellegrino.

Nessun commento: