da Calcioclub.nicholaus.it
.jpg)
Il Liberty ottiene i primi tre punti della stagione travolgendo per 4-0 una Japigia mai pericolosa davanti.
Il primo turno infrasettimanale porta bene: dopo due pareggi (l'ultimo in realtà vittoria sfiorata fino al '89 a Lucera) una netta vittoria e attacco ritrovato anche se c'è da sottolineare la non bella prestazione di entrambe le formazioni.
Mister Catalano rispetto alle gare precedenti schiera fin dall'inizio Loseto, conferma Suarez e Palazzo, lasciando in panchina Carminati e Uva.
Boccasile costretto a fare a meno di Mastrolonardo, Zagaria e Gagliardi, schiera un 4-4-2 con Tenzone a ridosso delle due punte Chiodo e Grandolfo.
Partita a ritmi blandi, con uniche vere occasioni su calci da fermo: al 5' punizione di Loseto parata con qualche imbarazzo da Leleuso che anticipa quella che sarà la sua giornata no.
Venti minuti dopo ancora Loseto stavolta direttamente da calcio d'angolo impegna Leleuso che para senza problemi.
Al 30' il primo tiro in porta degli ospiti: calcio di punizione di Tenzone che spedisce direttamente tra le braccia di Loporchio.
La prima rete al 37': Loseto serve una buona palla a Suarez che solo davanti al portiere non sbaglia.
Passa solo un minuto e il Liberty ottiene un insperato vantaggio: su punizione di Loseto da posizione defilata, papera di Leleuso e palla in rete.
Nella ripresa la Japigia cerca di portarsi in avanti ma senza mai impensierire la difesa avversaria.
Nella ripresa la Japigia cerca di portarsi in avanti ma senza mai impensierire la difesa avversaria.
Ed il Liberty dilaga: al 38' l'ex Molfetta Corrado Uva subentrato a Suarez brucia in corsa De Palma e offre un assist a Carminati (nella foto), entrato al posto di Loseto, che realizza il 3 a 0.
Un minuto dopo ancora Uva con un tiro al volo di tacco scheggia la traversa.
Il 4 a 0 finale è di Carminati che consegna ai suoi derby e tre punti più che mai fondamentali per non perdere il contatto dalla vetta.
ASD LIBERTY
Loporchio, Tridente, Rubini, Menga (1's.t. Galiano), Costantino, Lovergine, Portoghese, Carlucci, Suarez (31' s.t. Uva), Loseto (13' s.t. Carminati), Palazzo
UCD JAPIGIA
Leleuso, Midio, Loseto, Faccitondo, Piperis (33' s.t. Lavermicocca), De Palma, Dammacco (9' s.t. Genchi), Iacobellis, Grandolfo (9' s.t. Amoruso), Tenzone, Chiodo
Nessun commento:
Posta un commento