da Usluceracalcio.it
.jpg)
Una zampata del sempreverde Cannarozzi (nella foto) ad una manciata di minuti dal termine regala al Lucera il suo primo punto stagionale; per l'attaccante d'Ischitella si tratta del gol n. 100 con la maglia biancoceleste.
Di Stefano cambia qualcosa nell'undici di partenza rispetto alla trasferta di Copertino: Trotta e Lambiase rilevano Raffaello e Scarano, mentre nella squadra ospite l'attaccante Uva parte dalla panchina.
Nei primi minuti di gioco il Lucera appare abbastanza contratto, con la Liberty che riesce a gestire senza troppi problemi il possesso di palla fino alla tre-quarti di campo.
Al 16' gli ospiti sfiorano il gol del vantaggio con Costantino, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo manca clamorosamente la porta spalancata che si trovava a pochi passi.
Il brivido sembra scuotere il Lucera, che reagisce al 18' con Trotta il cui diagonale da posizione defilata viene deviato in corner da Loporchio.
Un minuto più tardi lo stesso Trotta serve un bel cross a Salinno, che calcia al volo ma non trova la porta da posizione molto difficile.
La Liberty sembra però avere qualcosa in più in questa fase della partita, e dopo aver sfiorato il vantaggio con l'under Palazzo che al 25' manda di poco alto un colpo di testa, gli uomini di Catalano si portano in vantaggio con Carlucci, che sfugge alla marcatura di Lambiase su un corner e batte Giacobbe.
Il gol subìto ha l'effetto di una mazzata sulla squadra biancoceleste, che sino all'intervallo non riesce ad impensierire la retroguardia barese.
Nella ripresa la gara è tutt'altro che spettacolare: il Lucera ha tanta voglia ma poche idee, mentre la Liberty fa di tutto per spezzare il ritmo dei biancocelesti con falli tattici.
Al 54' Cannarozzi riesce a trovare il primo spiraglio della partita: gran controllo a seguire sul lato destro dell'area di rigore ma il diagonale del centravanti del Lucera termina a lato.
I minuti passano inesorabili, la Liberty controlla agevolmente il match e sfiora il gol del raddoppio al 74', quando Giacobbe è costretto a sfoderare una gran parata sul tiro di Palazzo.
Di Stefano gioca al 76' la carta Antonio Cardone, attaccante classe 1991, che subentra a Lambiase.
Nei minuti finali anche Palumbo viene impiegato come attaccante aggiunto, e proprio nell'ultimo minuto dell'incontro il difensore biancoceleste serve con una sponda di testa Cannarozzi il quale controlla benissimo il pallone e batte inesorabilmente Loporchio con un diagonale rasoterra.
Nei minuti di recupero tocca ad Antonio Rizzi, migliore in campo in assoluto, sventare un rapidissimo contropiede degli ospiti con un grande intervento su Uva lanciato a rete, dopo uno sfortunato scivolone di Vacca.
La gara termina con un pareggio che consente alle due squadre di muovere la rispettiva classifica, in vista del turno infrasettimanale in programma per giovedì quando il Lucera andrà a far visita all'Ostuni dell'ex Mario Ricci.
LUCERA CALCIO
Giacobbe, Piazzolla, Rizzi, Abbrescia, Palumbo, Vacca, Trotta, De Stasio, Cannarozzi, Salinno, Lambiase (75' Cardone A.). A disp. Savino, Cardone O., Da Bellonio, Raffaello, Scarano, Zoila. All. Di Stefano.
ASD LIBERTY
Loporchio, Tridente, Rubini, Menga, Costantino, Lovergine, Palazzo, Galiano, Suarez (76' De Santis), Carlucci, Carmiati (58' Uva). A disp. Anaclerio, Berardi, Zaccaro, Loseto, Mastrangelo. All. Catalano.
Nessun commento:
Posta un commento