Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty - Bisceglie Calcio 0-0

07 settembre 2008
da Barilive.it

Il Liberty bagna l’esordio in campionato all’Arena della Vittoria (nella foto) con un grigio 0-0 contro il Bisceglie.
I ragazzi di Catalano, schierati con una nuova divisa biancorossa, hanno avuto qualche buona occasione per portare a casa i 3 punti ma, un po’ per errori personali, un po’ per bravura dell’estremo difensore ospite, non sono mai riusciti a violare la porta nerazzurra.
Catalano schiera in avvio un undici messo in campo con lo stesso modulo della partita di Coppa Italia contro il Modugno (un 4-4-2 elastico che diventa 4-2-4 in fase offensiva) che vede il rientrante Loporchio tra i pali protetto dai baluardi centrali Costantino e Rubini con l’esordiente Lovergine terzino di sinistra e Piarulli sul versante destro. In mediana i 2 centrali sono De Santis e Menga con Uva e Palazzo larghi a fare da elastici per affiancare in attacco le 2 punte Suarez e Carminati.
Il Bisceglie si schiera, invece, con un canonico 4-4-2 con Cagnazzo in porta, Malerba, Di Donna, Lasalandra e Schirone in difesa, Mazzone, Di Bari, Moreo e Balducci a centrocampo con Porcelluzzi e Di Pinto terminali offensivi.
Il caldo è opprimente e le due compagini ne risentono non riuscendo mai ad accelerare i ritmi per creare azioni gol degne di nota e così il primo sussulto arriva solo al 25° quando un calcio piazzato di De Santis dai 30 metri e bloccato in 2 tempi da Cagnazzo.
Il Liberty mantiene il pallino del gioco e un minuto più tardi, al 26°, ha la palla gol più nitida della prima frazione di gioco: un cross di Menga dalla trequarti è sfruttato ottimamente da Uva che converge a centro area da sinistra e colpisce in tuffo di testa trovando la reattiva e importante risposta del numero 1 ospite che respinge in tuffo a mano aperta.
Sul pallone vagante si avventa Suarez ma il “puntero” argentino, pronto per il tap-in a porta sguarnita, è anticipato di un soffio dal recupero prodigioso di Lasalandra.
Il Liberty vede il Bisceglie in difficoltà e prova a colpire come al 30° quando Suarez, dopo un ottimo lavoro in palleggio, serve in profondità Palazzo che da destra chiude troppo il diagonale che si spegne sul fondo.
La sfuriata dei padroni di casa termina qui e per quasi un quarto d’ora non si annota più nulla fino al 44° quando gli ospiti hanno la più ghiotta palla-gol del loro match : Di Bari da vita ad uno schema su punizione che premia l’inserimento da destra di Mazzone il quale in area di rigore barese, dopo aver saltato in dribbling un avversario, calcia malamente al lato.
Finisce con questo brivido il primo parziale con il risultato bloccato sul punteggio iniziale di 0-0.
La ripresa inizia con gli stessi 22 dei primi 45 minuti ma con un Liberty che, all’apparenza, parte a spron battuto alla ricerca del gol del vantaggio.
Al 52°, infatti, sugli sviluppi di una punizione del solito De Santis, la sfera termina sui piedi di Carminati che dal limite dell’area piccola calcia a botta sicura trovando, per la seconda volta, il miracoloso intervento di Lasalandra che si immola evitando la rete dei padroni di casa.
L’occasione del brasiliano, però, si rivela un fuoco di paglia perché i ritmi calano nuovamente e l’occasione successiva, al 66°, è di marca nerazzurra : il lancio dalle retrovie di Di Donna, viene spizzato di testa da Porcelluzzi e agganciato in area di rigore biancorossa da Di Pinto che, prima fa sedere con un’ottima finta Rubini e poi, da posizione centrale, tira a giro di sinistro sfiorando il palo alla destra di un immobile Loporchio.
Passata la paura, il Liberty prova a riaffacciarsi nella metà campo ospite ma i pericoli sono rari e quasi casuali come al 70° quando il neoentrato Loseto sfiora l’incrocio dei pali con un calcio di punizione dal limite.
Si rivelerà questo l’ultimo spunto degno di nota di una gara che non ha più nulla da dire, eccezion fatta per l’infortunio, forse grave, occorso a Piarulli negli ultimi minuti di gioco, e che vede Liberty e Bisceglie iniziare i rispettivi campionati con un punto a testa.

Asd Liberty:Loporchio, Piarulli (48' st Massarelli), Rubini, Menga, Costantino, Lovergine, Uva (14'st Loseto F.), De Santis, Suarez, Carminati (35'st Damiani), Palazzo. A disp: Anaclerio, Zaccaro, Tridente, Berardi. All: Lorenzo Catalano

Bisceglie Calcio: Cagnazzo, La Salandra, Schirone, Di Donna, Malerba, Mazzone (25'st Lestingi), Balducci (44'st Mennuni), Di Bari, Porcelluzzi, Moreo, Di Pinto (48'st Saracino). A disp: Grondona, Frappampina, Pasculli, Petruzzella. All: Sergio Notariale

Nessun commento: