Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Casarano: I rossoazzurri regolano il Galatina in amichevole

17 agosto 2008
da Virtuscasarano.it

Si conclude col risultato di 4-0 per la Virtus Casarano la prima amichevole post-ritiro disputata oggi pomeriggio allo Stadio Specchia di Galatina contro i padroni di casa della Pro Italia, formazione di Promozione (foto a sinistra covodelleserpi.com).
Punteggio che rispecchia a pieno l’andamento della gara, con i rossoazzurri mai in sofferenza per tutti i 90 minuti.
Ad assistere al penultimo test prima dell’inizio della stagione ufficiale oltre 600 tifosi casaranesi, tra cui il presidente Ivan De Masi apparso alquanto soddisfatto della prestazione dei suoi uomini.
Mister Bianchetti, che deve rinunciare a Simone D’Anna per un risentimento muscolare, sfodera il consueto 4-3-3 che inizialmente vede in campo Leopizzi tra i pali, Rollo, Fazio, Niccolini ed il rientrante Calabro in difesa, Marchi, Rocco e Bonaffini sulla linea mediana a coadiuvare il tridente d’attacco che quest’oggi ha visto dal primo minuto il brasiliano Aragao ed il baby Presicce affiancare il cileno Sanguinetti.
Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, la Virtus prende in mano il pallino del gioco e si porta in vantaggio grazie alla coppia Presicce-Aragao: è quest’ultimo a scoccare il tiro che, non trattenuto dall’estremo difensore avversario Stanca, viene facilmente depositato in rete da Andrea Presicce. E’ la mezz’ora del primo tempo.
Poco dopo ancora un’occasionissima per il Casarano: punizione di Aragao dal vertice destro dell’area avversaria e pallone che viene mancato di un soffio da Niccolini a portiere battuto. La Virtus c’è e la sicurezza messa in campo dagli uomini di Bianchetti soddisfa pienamente i sostenitori rossoazzurri. Termina così il primo tempo.
Nella ripresa solita girandola di cambi: dal primo minuto entrano De Icco per Niccolini e il baby Josè da Cruz Aragao (brasiliano, in prova da qualche giorno) per il suo omonimo Alejandro. Nel corso della gara, invece, tocca a Pedone, Maraschio, Palma, Mosti, Rosciglione, Levanto, Luperto, Wellington (altro brasiliano in prova), Tartaglione, Seclì, Cimino ed al secondo portiere Calò trasformare completamente la formazione iniziale. La sostanza, però, non cambia a dimostrazione che non ci sono seconde scelte in questa Virtus.
Già al 2’ della ripresa il Casarano raddoppia con un bel colpo di testa di Mauricio Sanguinetti ottimamente servito dal neo entrato Aragao dopo una pregevole azione sulla fascia destra.
Un quarto d’ora dopo azione fotocopia: questa volta il cross arriva dalla sinistra e ad attenderlo c’è capitan Calabro che svetta più in alto di tutti depositando in rete per il momentaneo 3-0 (foto a destra covodelleserpi.com).
Nonostante il risultato parli chiaro, i ragazzi di Bianchetti continuano ad impensierire la retroguardia galatinese con continue azioni a ridosso dell’area avversaria. La più nitida capita sui piedi di Maraschio che, saltata la difesa, si fa anticipare di un soffio dal portiere biancostellato.
Il quarto gol è, però, nell’aria e a realizzarlo ci pensa l’under Gianni Pedone che dialoga perfettamente con l’altro neo entrato Luperto prima di entrare in area e concludere a rete.
Soddisfazione in tribuna con i supporters rossoazzurri che mostrano gradimento per il gioco espresso dalla squadra.
Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara dà il triplice fischio che sancisce la fine del primo test salentino della Virtus 2008/2009. Domenica prossima ultima amichevole in programma, a Manduria, che anticiperà di una settimana la prima giornata di Coppa Italia Dilettanti.

FORMAZIONE

Leopizzi (Calò) / Rollo (Mosti), Fazio (Palma), Calabro (Seclì), Niccolini (De Icco) / Marchi (Levanto), Rocco (Rosciglione), Bonaffini (Wellington, Cimino) / Presicce (Pedone, Wellington), Sanguinetti (Luperto), Aragao Alejandro (Aragao Josè).

Nessun commento: