Da La Gazzetta del Mezzogiorno

Prima della breve pausa ferragostana, il Sogliano ha sostenuto un ottimo test, pareggiando per 1-1 (gol di Manco) l’amichevole disputata contro il Gallipoli (nella foto il neo ct giallorosso Giuseppe Giannini), a San Donato.
L'undici rossonero ha soddisfatto in pieno il trainer Francesco Cudazzo, che sembra avere le idee chiare sull'assetto da dare al proprio team e che sta cercando la soluzione migliore per quanto concerne gli under da utilizzare in partenza.
In quest’ottica, nella sfida contro i «galletti» jonici, Cudazzo ha provato a schierare il baby Gianluigi Tundo, appena prelevato dalle giovanili del Lecce, quale esterno di fascia basso.
«Il ragazzo è stato sempre utilizzato a centrocampo - sottolinea il trainer - ma ho voluto vederlo all’opera in difesa, sulla destra. Mi è sembrato un esperimento interessante. Tutti gli atleti hanno a loro disposizione il tempo necessario per dimostrare il proprio valore. In un torneo lungo e difficile come l’Eccellenza, inoltre, occorre una rosa ampia ed omogenea, nel cui ambito ciascun giocatore avrà il proprio spazio».
Contro il Gallipoli, Cudazzo ha tenuto a riposo precauzionale gli attaccanti Mino Brigante, a causa di una contrattura, e Angelo De Benedictis, che accusa una lieve distorsione alla caviglia. Per il resto, ha utilizzato Mamadou in porta, con la difesa composta dagli esterni Tundo e Schito e dai centrali Melissano e Ricciato , con il centrocampo comprendente Giannotta a destra, Gaetani a sinistra, Branà e Patruno al centro, dietro alle punte Tondo e Manco.
Nessun commento:
Posta un commento