Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A.S. Sogliano: Ottimo pareggio contro il Gallipoli di Giannini

16 agosto 2008
Da La Gazzetta del Mezzogiorno

Prima della breve pausa ferragostana, il Sogliano ha sostenuto un ottimo test, pareggiando per 1-1 (gol di Manco) l’amichevole disputata contro il Gallipoli (nella foto il neo ct giallorosso Giuseppe Giannini), a San Donato.
L'undici rossonero ha soddisfatto in pieno il trainer Francesco Cudazzo, che sembra avere le idee chiare sull'assetto da dare al proprio team e che sta cercando la soluzione migliore per quanto concerne gli under da utilizzare in partenza.
In quest’ottica, nella sfida contro i «galletti» jonici, Cudazzo ha provato a schierare il baby Gianluigi Tundo, appena prelevato dalle giovanili del Lecce, quale esterno di fascia basso.
«Il ragazzo è stato sempre utilizzato a centrocampo - sottolinea il trainer - ma ho voluto vederlo all’opera in difesa, sulla destra. Mi è sembrato un esperimento interessante. Tutti gli atleti hanno a loro disposizione il tempo necessario per dimostrare il proprio valore. In un torneo lungo e difficile come l’Eccellenza, inoltre, occorre una rosa ampia ed omogenea, nel cui ambito ciascun giocatore avrà il proprio spazio».
Contro il Gallipoli, Cudazzo ha tenuto a riposo precauzionale gli attaccanti Mino Brigante, a causa di una contrattura, e Angelo De Benedictis, che accusa una lieve distorsione alla caviglia. Per il resto, ha utilizzato Mamadou in porta, con la difesa composta dagli esterni Tundo e Schito e dai centrali Melissano e Ricciato , con il centrocampo comprendente Giannotta a destra, Gaetani a sinistra, Branà e Patruno al centro, dietro alle punte Tondo e Manco.

Nessun commento: