Da Usluceracalcio.it

01 agosto - Sta per concludersi la prima settimana di duro lavoro per la squadra di Davide Di Stefano.
Nella giornata di ieri Cannarozzi e compagni sono stati alle prese con un circuit training per lo sviluppo della forza degli arti inferiori, mentre questa mattina si è lavorato sulla potenza aerobica mediante la corsa con variazione di ritmo: ogni calciatore ha dovuto seguire un ritmo personalizzato, calcolato sulla base dei test svolti nei giorni precedenti.
Questo pomeriggio, invece, Di Stefano ha fatto svolgere ai suoi una seduta tecnico-tattica, lavorando molto con il pallone, conclusasi con la partitella finale dove il giovane Paolo Pellegrino ha realizzato un gran gol.
Domani mattina partitella in famiglia a tutto campo (calcio d'inizio alle ore 9), prima del meritato riposo in vista della ripresa degli allenamenti prevista per lunedì.
02 agosto - Primo test in famiglia per la squadra di Davide Di Stefano, che quest'oggi ha fatto disputare ai suoi un match a tutto campo per verificare l'apprendimento dei concetti da parte dei suoi ragazzi e per valutare alcuni ragazzi in prova. La gara, giocata su ritmi molto blandi a causa del caldo afoso e dei carichi di lavoro che gravano sulle gambe dei calciatori, ha visto la vittoria della squadra "bianca" sulla squadra "arancione" per 2-0, grazie alle reti di Cannarozzi (autore del primo gol stagionale) e di Rizzi. Da segnalare che lo stesso Cannarozzi aveva fallito in precedenza un calcio di rigore colpendo in pieno il palo alla sinistra di Curci; buona inoltre la prova della coppia centrale Palumbo-Piazzolla, che ha già trovato un discreto affiatamento. Dopo la partita è arrivato il primo "rompete le righe" di questo ritiro: i calciatori si ritroveranno lunedì mattina alle ore 9:00 allo stadio Comunale per la ripresa degli allenamenti.
Nessun commento:
Posta un commento