Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: 3-1 in amichevole al San Giacomo B.M.

13 agosto 2008
Da Usluceracalcio.it

Secondo test stagionale per il Lucera, che quest'oggi ha affrontato allo stadio Comunale il San Giacomo Basso Molise di mister Lopolito (compagine di Eccellenza Molisana).
I biancocelesti si sono imposti con il punteggio di 3-1 grazie alle reti, tutte su calcio piazzato, di Rizzi e Salinno (nella foto) nel primo tempo e di Scarano nella ripresa.
La rete della squadra ospite è giunta nel minuto di recupero del primo tempo, complice una disattenzione difensiva.
Non ha preso parte alla gara Francesco Cannarozzi, reduce da una botta al piede accusata durante la seduta di ieri pomeriggio: nulla di preoccupante comunque per il bomber biancoceleste, che sarà regolarmente al lavoro con i suoi compagni già domani mattina.
La gara è stata una buona occasione per visionare alcuni calciatori in prova, quali i centrocampisti Raffaello e Di Nauta e l'attaccante Sterlicchio.
Nel primo tempo è stata di rilievo la prestazione di Simone Salinno, che sembra già avere dalla sua un ottimo stato di forma: ha messo in difficoltà più volte la retroguardia avversaria, ha dispensato assist ai suoi compagni e ha realizzato la rete del raddoppio con un pregevole calcio di punizione.
Nella ripresa Di Stefano ha schierato una squadra giovanissima, che nonostante il divario di esperienza con gli avversari non ha affatto sfigurato: è stata di rilievo la prestazione di Paolo Clemente, schierato quest'oggi nel ruolo di terzino sinistro, che ha sfiorato anche un gol di pregevole fattura, del difensore barlettano Vito Piazzolla e del portiere Alfredo Savino, subentrato a Giacobbe, autore di un paio di interventi decisivi.
Domani ultimo giorno di lavoro prima della pausa di Ferragosto: si torna al lavoro lunedì 18 agosto.

FORMAZIONE

Lucera 1^ tempo: Curci (32' Giacobbe), Cardone O., Rizzi, Raffaello, Palumbo, Vacca, Trotta (38' Pellegrino), Lambiase, Zoila, Salinno, De Stasio.

Lucera 2^ tempo: Giacobbe (18' Savino), Clemente, Piazzolla, Balducci, Giannini, Palmieri, Scarano, Pellegrino, Sterlicchio, Cardone A. (23' Di Nauta), Ottaviano.

Nessun commento: