Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Termina 4-2 l'amichevole di Ruvo

22 agosto 2008
da Coratolive.it

E’ terminata con la vittoria del Corato per 4 a 2 l’amichevole che si è disputata ieri pomeriggio a Ruvo, contro la formazione allenata da Franco Berardi (foto ruvolive.it).
La gara è servita ai due tecnici per verificare lo stato di forma dei ragazzi al termine della fase più pesante della preparazione pre-campionato, prima del via ufficiale della stagione che per il Corato è rappresentato dalla prima gara di Coppa Italia, il 31 agosto, contro il Terlizzi al Comunale di via Gravina, mentre per i ruvesi l’esordio ufficiale coinciderà con la prima giornata di campionato il 7 settembre, molto probabilmente fuori casa così come richiesto, in via informale dalla società ruvese.
La gara ha vissuto momenti di bel calcio, soprattutto nel primo tempo, quando in campo hanno giocato i probabili titolari. Il primo gol è dei padroni di casa con l’ex di turno Fabio D’Introno su passaggio dell'ottimo Leone.
Il pareggio arriva sugli esiti di un calcio di punizione, conclusasi con una bella realizzazione di Abbrescia.
A centrocampo domina Sardella che nel finale di tempo innesca Leonetti che con un pallonetto da oltre 30 metri beffa l’estremo di casa, Piarulli.
Nel secondo tempo spazio in campo per tutti e il Corato triplica con una grande rete dalla distanza di Asselti che s’infila nel sette della porta avversaria.
La gara scende di ritmo e la concentrazione diventa meno presente tanto che Abbasciano di testa infila il proprio portiere portando il risultato sul 3 a 2.
A rimettere il Corato sul doppio vantaggio ci pensa Tritta che realizza un calcio di rigore concesso per atterramento in area del solito Asselti, tra i migliori under in campo con Frascolla, pedina fondamentale dello scacchiere di Lotito.
Al termine della gara entrambi gli allenatori sono in sintonia sulle dichiarazioni, affermando che si è trattata dell’ennesima gara di avvicinamento ad una condizione ideale per affrontare i rispettivi campionati.
Da definire il prossimo impegno del Corato, mentre il Ruvo domenica affronterà l’ultima amichevole stagionale contro il Real Altamura.

Nessun commento: