Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Nuovo poker dei rossoazzurri in amichevole

22 agosto 2008
da Virtuscasarano.it

Sul sintetico di Giurdignano, di fronte ad un nutrito gruppo di tifosi incuranti del caldo torrido di questo pomeriggio d’agosto, la Virtus Casarano cala il secondo poker consecutivo dopo quello di Galatina.
A farne le spese, stavolta, è il Muro Leccese formazione di Promozione che, comunque, non ha sfigurato al cospetto di una squadra di categoria superiore.
Mister Bianchetti mette in campo dall’inizio i calciatori con meno minuti nelle gambe, mantenendo la formazione intatta per l’intero primo tempo. Si rivedono, dunque, Calò in porta, Rollo, Calabro, De Icco e Seclì in difesa, Rocco, Rosciglione e Palma a presidiare la linea di centrocampo con Pedone, Ayres e Maraschio a comporre il giovanissimo reparto avanzato.
Prima frazione avara di emozioni con le due squadre che, complice la temperatura di oltre 35° e i carichi di lavoro dei giorni scorsi, apparentemente hanno difficoltà a costruire azioni degne di nota.
La Virtus, però, smentisce subito quest’impressione: è il 10’ e da un fallo al limite dell’area su Ayres scaturisce la prima occasione; punizione battuta da capitan Calabro, palla che giunge a Maraschio dopo una deviazione della barriera e diagonale che esce di un soffio alla destra del portiere avversario.
Dieci minuti dopo è ancora Maraschio ad avere sui piedi la palla del possibile 1-0, ma l’attaccante non inquadra lo specchio della porta.
A sbloccare il risultato è, alla mezz’ora, Gianni Pedone. L’under rossoazzurro viene servito sul filo del fuorigioco dal brasiliano Ayres e, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, insacca con un preciso rasoterra.
Il primo tempo di fatto termina qui con i portieri che, nell’ultimo quarto d’ora, rimangono pressoché inoperosi.
La ripresa del gioco vede una Virtus completamente rivoluzionata. Mister Bianchetti cambia ben 7/11 della formazione iniziale e manda in campo Leopizzi tra i pali, Fazio al posto di De Icco, Levanto e Cimino rispettivamente per Palma e Rocco e Josè Aragao, Luperto e D’Anna in avanti a sostituire il tridente Maraschio-Ayres-Pedone.
Nel primo quarto d’ora di gioco, poi, fanno il loro ingresso anche Mosti e Marchi per Rollo e Rosciglione.
Giusto il tempo di ritrovare le geometrie e la Virtus raddoppia: fallo in area murese su Simone D’Anna lanciato a rete e rigore sacrosanto che lo stesso attaccante trasforma dagli undici metri. 2-0 (20’) e via ai nuovi cambi.
A turno entrano Bonaffini per Seclì, Presicce, Alejandro Aragao e Sanguinetti (nella foto in alto) per Luperto, D’Anna e Josè Aragao, De Icco per Calabro e Wellington per Fazio.
La Virtus non sembra essere appagata dal risultato e al 40’ un veloce scambio Sanguinetti – Presicce porta il giovane attaccante al tiro dai 20 metri: coordinazione perfetta e palla che si stampa sulla traversa interna prima di ricadere oltre la linea di porta per il provvisorio 3-0. Il pubblico presente applaude il perfetto gesto atletico dell’under rossoazzurro.
C’è ancora il tempo per il quarto gol, quello firmato da Mauricio Sanguinetti che sfrutta al meglio un perfetto passaggio filtrante di Bonaffini. E’ il 90’ esatto, ma la caratteristica principale di questo Casarano sembra essere proprio la concentrazione massima fino all’ultimo minuto.
Il direttore di gara fischia la fine del test amichevole dopo due minuti di recupero.

FORMAZIONE 1° TEMPO
Calò / Rollo, Calabro, De Icco, Seclì / Rocco, Rosciglione, Palma / Pedone, Ayres, Maraschio

FORMAZIONE 2° TEMPO
Leopizzi / Rollo (8’ Mosti), Calabro (26’ De Icco), Fazio (27’ Wellington), Seclì (20’ Bonaffini) / Levanto, Rosciglione (17’ Marchi), Cimino / Josè Aragao (25’ Alejandro Aragao), Luperto (25’ Sanguinetti), D’Anna (25’ Presicce)

Nessun commento: