Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino: Buon test nel triangolare di Moccone

12 agosto 2008
Da La Gazzetta del Mezzogiorno

Il Copertino d’Eccellenza si è classificato al secondo posto nel triangolare disputato a Moccone (foto: catanzarochannel), in Calabria, vinto dal Catanzaro di C-2 ed al quale ha preso parte anche la rappresentativa silana, composta da atleti di serie D.
La compagine rossoverde ha esordito aggiudicandosi per 2-0 (reti di De Razza e di De Benedictis) la gara inaugurale che l’ha vista opposta alla rappresentativa silana.
In questo match, il trainer Giuseppe Mosca ha schierato Musacco in porta (dal 20' Madaro); Carrino (dal 23' Ratta), De Benedictis (dal 30' Bigazzi), Cottin (dal 30' Conte) e De Braco (dal 30' Calcagnile) in difesa, da destra a sinistra; Quaresimale (dal 25' Petrachi, dal 40' Pupino) e Riontino (dal 30' Sambati) centrali di centrocampo, Palmisano (dal 30' Frisenda), De Razza (dal 35' Annicchiarico) e Mastria (dal 30' Serio) alle spalle del centravanti Botrugno (dal 30' Romano).
Successivamente il Copertino ha affrontato il Catanzaro, arrendendosi per 0-2.
In questa circostanza, Mosca ha utilizzato quella che attualmente sembra essere la probabile formazione-base, con Musacco tra i pali, Petrachi (dal 38' Conte), Carrino, De Benedictis (dal 20' Calcagnile) e De Braco in difesa, Riontino e Quaresimale centrali di centrocampo, Frisenda, Mitri e Palmisano (dal 22' Mastria) dietro all’attaccante Nobile.
In seguito, il Catanzaro ha liquidato per 8-0 la rappresentativa silana.
«Si è trattato di un test di spessore - dice il direttore sportivo Massimo Alemanno (nella foto a destra) - la squadra si è mossa molto bene sia nella prima che nella seconda sfida, quella contro il Catanzaro di C-2».
«Nella partita contro il complesso che milita tra i professionisti abbiamo sciupato una ghiotta palla-gol al 10', con Frisenda, che si è presentato a tu per tu con il portiere avversario, fallendo il bersaglio - aggiunge Alemanno - Poi, al 33', sempre sullo 0-0, Petrachi ha impegnato severamente l’estremo difensore rivale. Un minuto dopo, quindi, abbiamo incassato il primo gol, subendo il secondo al 46', a causa di una sfortunata deviazione di Conte. Al 47', una punizione di Nobile ha sfiorato la segnatura».
«A fine incontro abbiamo ricevuto i complimenti di Gianni Improta, direttore generale del Catanzaro ed ex centrocampista del Napoli» - conclude Alemanno.
La comitiva rossoverde sosterrà l’ultimo allenamento in terra calabrese nella mattinata di mercoledì, per poi fare ritorno nel Salento di pomeriggio. Giovedì è in programma una seduta di lavoro antimeridiana.
In serata, è stata fissata una amichevole con il Galatina di Promozione.

Nessun commento: